Colpo Douglas Costa in Serie D, adesso è ufficiale: l’ex Juventus ha firmato per il Chievo
Il Chievo ha clamorosamente ufficializzato l’arrivo dell’esterno ex Juventus e Bayern Monaco, Douglas Costa.
Il calcio dilettantistico italiano vive oggi una delle pagine più incredibili della sua storia recente. Il Chievo Verona ha ufficializzato l’ingaggio di Douglas Costa, l’esterno brasiliano ex Juventus e Bayern Monaco che, a 35 anni, ha deciso di ripartire dalla Serie D.
L’operazione, che fino a pochi giorni fa sembrava confinata nel regno delle suggestioni di fantamercato, si è concretizzata grazie a una serie di fattori. In primis, il legame tra il Chievo e l’Al Ittafaq: i due club condividono gli stessi proprietari.
La parentesi di Douglas Costa con la maglia del Chievo durerà 6 mesi, poi il calciatore passerà all’Al Ittafaq a Dubai, club che ha ingaggiato da pochi giorni anche Mario Balotelli.
Un trasferimento folle per la categoria: nonostante i problemi fisici che ne hanno rallentato la carriera negli ultimi anni, la velocità pura e la qualità tecnica di Douglas Costa sono parametri semplicemente non misurabili per i difensori della Serie D.
Chievo, ufficiale Douglas Costa: il comunicato
È tutto vero: Douglas Costa vestirà la maglia del Chievo in Serie D. Un trasferimento reso possibile dal legame tra il club clivense e gli emirati arabi. Il Chievo Verona e l’Al-Ittifaq infatti condividono la stessa cabina di regia imprenditoriale guidata dal patron Pietro Laterza. Questa connessione ha permesso di imbastire una doppia operazione: Douglas Costa giocherà questi ultimi sei mesi di campionato con la maglia gialloblù per poi trasferirsi ufficialmente a Dubai a partire dalla prossima estate. Questa partnership internazionale spiega i motivi economici e logistici di un’operazione altrimenti impossibile per un club di Serie D.
Di seguito il comunicato:
“La società A.C. CHIEVOVERONA comunica di aver definito l’accordo con il giocatore Douglas Costa fino al termine della stagione.
Svincolato, dopo l’ultima esperienza con l’FC Sydney, l’atleta ha sottoscritto un contratto con il ChievoVerona che lo legherà al club gialloblù, entrando così a far parte della famiglia clivense.
Il calciatore brasiliano classe ’90 è un esterno offensivo di grande esperienza internazionale, noto per velocità, tecnica e capacità di incidere nell’uno contro uno.
Nel corso della carriera Douglas Costa ha maturato un solido bagaglio di esperienze internazionali, affermandosi allo Shakhtar Donetsk e vestendo successivamente le maglie di Bayern Monaco e Juventus, con cui ha disputato campionati di vertice e la Champions League. Ha inoltre rappresentato la Seleção, la Nazionale brasiliana, partecipando a competizioni mondiali e costruendo un palmarès che attesta la sua attitudine a competere in contesti vincenti.
L’esterno d’attacco porta al Chievo esperienza, qualità e mentalità maturate ai massimi livelli, rappresentando un valore tecnico aggiunto per la squadra.
“Questo acquisto dimostra la volontà del club di continuare a costruire con ambizione e serietà – afferma il presidente Pietro Laterza – Siamo convinti che la presenza di un profilo come Douglas Costa possa dare prestigio al Chievo e all’intero campionato di Serie D ”.
Il ChievoVerona accoglie Douglas Costa nella famiglia gialloblù, certi che la sua esperienza, il suo talento e la sua personalità sapranno lasciare il segno dentro e fuori dal campo.“

