Ritorno in Italia per l’ex Juventus, il brasiliano sbarca a Malpensa e si prepara alla nuova avventura con il Chievo
Le prime immagini in gialloblù confermano ciò che i tifosi del Chievo Verona attendevano con trepidazione: Douglas Costa è finalmente arrivato in Italia. Dopo giorni di indiscrezioni, trattative e attesa, il colpo più clamoroso della storia recente del calcio dilettantistico prende forma concreta all’aeroporto di Malpensa, dove il brasiliano è arrivato nella mattinata di sabato 31 gennaio.
Il trasferimento è iniziato con la firma sul contratto direttamente in Brasile: un accordo di sei mesi fino a giugno 2026, che consentirà al brasiliano di iniziare subito la sua avventura in Serie D con il Chievo Verona. Successivamente, come già anticipato, Costa si trasferirà per due anni all’Al-Ittifaq, dove ritroverà Mario Balotelli, protagonista di un altro capitolo della sua carriera internazionale.
Dietro il colpo c’è stata una pianificazione meticolosa: dall’idea iniziale del proprietario Pietro Laterza fino alla gestione della trattativa e alle firme, curate da Andrea Fulco, il Chievo ha saputo trasformare quello che sembrava un sogno impossibile in realtà. L’arrivo del brasiliano, infatti, segna un evento senza precedenti per la Serie D.
Ora, con Douglas Costa finalmente a Verona, l’attesa si sposta sul campo: Di seguito, le prime parole dell’ex Juventus ai microfoni di gianlucadimarzio.com.
A cinque anni di distanza, Douglas Costa fa il suo ritorno in Italia con grande clamore. Atterrato a Malpensa, il brasiliano è pronto a iniziare la sua nuova esperienza con il Chievo Verona nel girone B di Serie D. Di seguito, le sue prima parole: “Sono felice di essere tornato in Italia dopo anni, è tanta roba: qui sono sempre stato accolto bene”.
“Balotelli? Lui e Andrea Fulco hanno fatto un bel lavoro, adesso aspetto solo di tornare in campo per rispondere al meglio”.
Douglas Costa ha poi ripercorso la sua carriera in Italia, dove ha giocato con la Juventus: L’esperienza più bella? I gol che ho segnato. Allegri con me ha dato tutto e anche io con lui sono stato bravissimo. Brasile? Penso che possa vincere se scende bene in campo, se no sarà difficile. Se seguo la Juventus? Sì sempre”.
Il Chievo ha così reso realtà ciò che fino a poco tempo fa sembrava solo un sogno. Un’idea nata dal proprietario Pietro Laterza e portata a termine con cura da Andrea Fulco ha preso forma concreta. Adesso è ufficiale: Douglas Costa è pronto a scendere in campo con il Chievo in Serie D