Home » Chieti, ufficiale l’esonero di Francesco Del Zotti

Chieti, ufficiale l’esonero di Francesco Del Zotti

Francesco Del Zotti, Chieti

Continua il momento negativo per il Chieti. Dopo la sconfitta di ieri sul campo del San Marino, la società abruzzese ha deciso di esonerare l’allenatore Francesco Del Zotti.

“Il Chieti F.C.1922 comunica di aver sollevato Francesco Del Zotti dall’incarico di allenatore della prima squadra – si legge nel comunicato -. La Società ringrazia l’allenatore per la dedizione e il senso di responsabilità mostrati durante la sua esperienza in neroverde, augurandogli le migliori soddisfazioni personali e professionali”.

Non è stato un inizio positivo per quanto riguarda il Chieti. La squadra, attualmente, occupa il deciso posto in campionato con soli 12 punti ed è a secco di vittorie dal 5 ottobre, precisamente dal match esterno vinto per 3-1 sul campo del Notaresco.

Nelle prossime ore potrebbero arrivare ulteriori novità per quanto riguarda il sostituto di Del Zotti sulla panchina del Chieti.

Credits: Chieti F.C. 1922

Chieti, il presidente Di Labio aveva già preso posizione sulla situazione

Dopo la sconfitta casalinga per 3-0 contro l’Atletico Ascoli nel turno precedente, è intervenuto il presidente Giuseppe Gianni Di Labio per fare il punto di una situazione che attualmente vede il Chieti in difficoltà. “Desidero intervenire personalmente per esprimere la mia profonda delusione per quanto visto finora. Il Chieti era stato costruito con l’obiettivo di disputare un campionato di vertice, non certo per navigare nelle retrovie.

Fin dal primo giorno ho chiesto e programmato un percorso ambizioso, all’altezza della storia e delle aspettative di questa piazza. Ho riposto piena fiducia nel Direttore Sportivo e nello staff tecnico, affidando loro la programmazione della stagione e la conduzione della campagna acquisti in totale autonomia. La società ha garantito ogni risorsa necessaria per lavorare nelle migliori condizioni possibili, ma i risultati non sono minimamente in linea con quanto era stato promesso e pianificato. A questo punto è necessario un cambio di rotta immediato. Non servono parole, servono fatti. Se la reazione non sarà evidente da subito, la società adotterà provvedimenti seri e immediati. Il Chieti è una società che pretende serietà, professionalità e risultati. Non accetterò ulteriori passi falsi né giustificazioni”.