21 Dicembre 2023

Chieti, arriva l’esonero di Chianese: il comunicato ufficiale

Chieti, arriva l'ufficialità dell'addio di Chianese. Il club neroverde cambia guida tecnica dopo la sconfitta contro la Matese.

Chieti

Chieti, arriva l’ufficialità dell’addio di Chianese. Il club neroverde cambia guida tecnica nonostante la vittoria per tre a zero contro la Matese. Chianese lascia il timone della squadra dopo aver portato il Chieti al quinto posto a trenta punti, a meno quattro lunghezze dalla capolista Campobasso. Ora i neroverdi dovranno cercare di svoltare per non perdere il passo dei molisani e della Sambenedettese.

Nel frattempo la società ha già scelto il suo sostituto. Il nuovo allenatore del Chieti sarà infatti Gennaro Iezzo, ex portiere di Serie A. Dopo una lunga carriera tra Verona, Catania, Cagliari e Napoli è poi diventato dunque allenatore.

A lui sono state affidate le panchine della Primavera dell’Avellino, proprio dove aveva iniziato la carriera da calciatore, e del Botev Vratsa, squadra della Serie A bulgara. Per lui inizierà dunque una nuova esperienza nel campionato di Serie D.

Chieti, l’ufficialità dell’esonero di Chianese

Ecco il comunicato del club che gioca nel girone F: “Chieti F.C. 1922 comunica di aver sollevato dai rispettivi incarichi il Responsabile della Prima Squadra Mauro Chianese e l’allenatore in seconda Matteo Pizii.

La società ringrazia i tecnici per il lavoro svolto e la professionalità dimostrata in questi mesi augurando loro le migliori fortune personali e professionali.