Acireale, impatto positivo di Chianese: sette punti in tre gare
Sono sette punti in tre partite per l’Acireale del nuovo allenatore Chianese
Un grandissimo impatto che ha restituito fiducia, calma e soprattutto posizioni in classifica, quello di Chianese ad Acireale. Sono sette i punti conquistati da quando l’allenatore campano ha preso il posto del dimissionario Epifani.
“Aria di freschezza”, così ha commentato Benjamin Mokulu, l’elemento chiave di queste ultime giornate che sta trascinando l’Acireale con i suoi goal. I recenti arrivi dal mercato hanno dato nuova linfa al club siciliano e i risultati sono arrivati immediatamente. Adesso l’ambiente è compatto verso l’obiettivo salvezza.
Due vittorie ed un pareggio, questo il bottino dall’arrivo di Chianese. Una scia di risultati utili consecutivi che in questa stagione l’Acireale non aveva mai ottenuto. Gli ultimi punti prima dell’arrivo del nuovo allenatore, infatti, sono arrivati dopo serie negative, frutto di un rendimento altalenante.
Adesso, però, il club granata vuole costruire un percorso più tranquillo. Nei buoni propositi per il 2025 c’è quindi sicuramente la ricerca della continuità, praticamente assente fino ad adesso e il più grande di tutti, l’obiettivo stagionale: la salvezza.
Il nuovo Acireale di Chianese, le parole del bomber Mokulu
L’attaccante belga, nel ringraziare i tifosi e l’ambiente per la fiducia ha parlato anche dei nuovi arrivi e dell’aria che si respira, in un comunicato ha infatti posto l’accento sulle positività del momento acese e sulle nuove sfide che attendono la squadra di Chianese.
“Voglio ringraziare il presidente e la società per aver creduto in me: è dura acquistare un attaccante che ha fatto zero gol. Adesso spero, sto ripagando questa fiducia. A Brindisi la situazione era diversa, siamo partiti con 12 punti di penalizzazione: in quel contesto, quando inizia male, è dura risalire. Quando sono arrivato, ero rimasto sorpreso, i tifosi mi hanno detto “Dai, anche se non hai fatto tanti gol, crediamo in te”, quindi c’era uno spirito positivo, e nonostante la classifica ho trovato tanta qualità. C’era solo l’umore basso. Io e gli altri nuovi siamo arrivati portando un’aria di freschezza, e adesso stiamo dando una mano e continueremo a farlo.“