Home » Chi è Simone Lo Faso, l’ex Serie A con esperienza in Serie D

Chi è Simone Lo Faso, l’ex Serie A con esperienza in Serie D

Chi è Simone Lo Faso, ex promessa della Serie A, ora protagonista in Kings League con i Boomers di Fedez

Tra le più grandi promesse della Serie A di inizio anni 2010 balza sicuramente il nome di Simone Lo Faso, attaccante cresciuto nel vivaio del Palermo di Zamparini e di cui se ne parlava molto bene da quando era minorenne.

Simone Lo Faso, appena diciottenne, aveva appena debuttato in Serie A. Il 6 novembre, per la precisione, il palermitano subentrava al posto di Carlos Embalo e faceva il suo esordio nella massima serie con la maglia della sua città. I rosanero, poi, non sono riusciti a raggiungere la salvezza e il classe ’98 ha chiuso la sua stagione con dodici presenze complessive, senza mai segnare.

Nelle stagioni successive indossa le divise di Lecce e Fiorentina ma colleziona poche presenze, senza realizzare alcuna rete anche a causa di qualche problema fisico. Lo Faso non riesce a ritagliarsi il proprio spazio in Serie A e si accasa alla Pistoiese, in Serie C, senza più risalire di categoria.

Chi è Simone Lo Faso, dalla Serie A alla Kings League

Il giocatore ha poi trovato spazio in Serie D con maglie come quella della Folgore Caratese e poi dell’Akragas nell’ultimo anno. Al momento si trova senza squadra ma nel frattempo si trova sempre in Kings League con la maglia dei Boomers.