Home » Chi è David Warren, l’imprenditore americano che vuole il Taranto

Chi è David Warren, l’imprenditore americano che vuole il Taranto

Chi è David Warren Taranto

Chi è David Warren, l’imprenditore di New York che vuole fare rinascere il Taranto calcio

Sono giorni decisivi per il futuro del calcio a Taranto. Tra i papabili per continuare la storia calcistica dei rossoblù c’è l’imprenditore americano David Warren. Finanziere di grande esperienza a New York che vorrebbe portare Taranto in alto e che è stato ritenuto idoneo dall’amministrazione guidata dal sindaco Piero Bitetti per dare un futuro al pallone rossoblù. I primi contatti risalirebbero a circa un mese fa.

taranto

Chi è David Warren, il possibile proprietario del nuovo Taranto

Attraverso la bio pubblicata sul sito ufficiale della sua azienda si scopre che Warren ha alle spalle quasi 40 anni di esperienza nel mondo della finanze e ha costruito il proprio percorso nel mondo della finanza strutturata e delle operazioni complesse. L’imprenditore di New York si è laureato nel 1986 in Informatica nella prestigiosa Yale University.

Prima di Dw Partners, Warren è stato protagonista e responsabile del trading sul credito alla Brevan Howard, oltre a ricoprire il ruolo di CEO della divisione statunitense del gruppo. La sua esperienza precedente è stata alla Morgan Stanley, dove ha gestito numerosi desk dedicati al credito, tra cui anche team di trading proprietario.