Fallou Cham, dalla Serie D all’esordio con il Verona in Serie A

Credits: Giovanni Petrosino
Grande soddisfazione per Fallou Cham, terzino destro classe 2006 ex Scafatese che ha esordito da titolare con la maglia del Verona nella partita di Serie A contro l’Udinese
La Serie D è spesso un trampolino di lancio per diversi giovani che, anche grazie alle regolamentazioni sugli under, trovano molto spazio in campo e possono esprimere al meglio il loro potenziale.
È il caso di Fallou Cham, terzino o esterno destro gambiano che, nel corso della passata stagione ha giocato nella Scafatese, facendosi notare per il suo strapotere fisico, una falcata impressionante e tanta qualità.
Il calciatore classe 2006 è sceso in campo lo scorso 18 agosto nella sfida tra Verona e Audace Cerignola, una grande soddisfazione per il neo calciatore degli scaligeri che, dopo aver partecipato alla Viareggio Cup ha aggiunto un ulteriore tassello importantissimo nel suo curriculum calcistico.
Un’altra data indubbiamente da segnare per il nuovo talento ex Serie D è quella di oggi: tra pochi istanti Cham esordirà per la prima volta nel campionato di Serie A indossando la maglia da titolare, nella gara tra il club veneto e l’Udinese, che segna l’inizio della stagione 2025/2026 della massima serie.

Fallou Cham, le caratteristiche tecniche del nuovo calciatore del Verona
Fallou Cham è un terzino destro o esterno a tutta fascia possente e molto veloce, dotato di un buon dribbling e di un ottimo senso della posizione anche in fase difensiva. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Scafatese, in Serie D, collezionando ventiquattro presenze condite da una rete e un assist.
Adesso, dopo un solo anno passato in quarta serie si sono spalancate le porte della Serie A. Ad accoglierlo è stato il Verona di Paolo Zanetti, allenatore noto per non avere timori nel lanciare diversi giovani calciatori, spesso con ottimi risultati. Il classe 2006 ha tutto per emergere e diventare un calciatore importante, intanto, ha esordito da titolare con la nuova maglia nel match contro l’Audace Cerignola, in cui si è saputo distinguere, guadagnandosi una maglia da titolare in campionato.