7 Maggio 2024

Certaldo, è addio con il ds Manganiello: la lettera

Il direttore sportivo lascia la società dopo la retroccesione in Eccellenza

Il Certaldo ha chiuso la stagione tra le ultime posizioni nel girone D, cosa che ha portato la squadra a retrocedere in Eccellenza. Retrocessione che ha avuto già conseguenze, con Marco Manganiello, direttore sportivo che ha detto addio alla società. Il dirigente è rimasto nel suo incarico per quattro anni e, tra l’altro, ha ottenuto la promozione in Serie D dopo aver vinto la Coppa Italia Regionale e aver raggiunto le semifinali nella fase nazionale la scorsa stagione.

Certaldo

La squadra toscana ha totalizzato 24 punti in 32 giornate di campionato, che l’hanno portata a chiudere al penultimo posto della classifica, con sole 6 vittorie, 6 pareggi e 20 sconfitte. La sconfitta in casa del neopromosso Carpi all’ultima giornata per 5-1 li ha portati a retrocedere direttamente, non giocando così i playout dopo aver terminato il torneo -13 dal Progresso, squadra che si è salvata direttamente. Ora i viola dovranno pensare al futuro per poter essere nuovamente protagonisti il prossimo anno in Eccellenza. Inoltre, dopo l’ultima partita, è stato annunciato anche l’addio del allenatore Ramerini dopo 230 partite in panchina.

Certaldo Carpi

Lettera d’addio di Manganiello a Certaldo

“È arrivato il momento dei saluti.

Come tutte le belle storie c’è un inizio ed una fine. Domenica è terminata un’importante tappa della mia carriera. E’ stata una bellissima esperienza da Direttore Sportivo dell’A.S.D. Certaldo Calcio durata quattro anni, vissuti con orgoglio e passione, dove insieme abbiamo raggiunto traguardi straordinari e ottenuto vittorie impensabili come la Coppa Italia d’Eccellenza Regionale con la conseguente, tramite la fase Nazionale, promozione in Serie D che rimarranno per sempre nella storia di questa gloriosa Società. Peccato non aver concluso questa stagione raggiungendo la salvezza nel campionato di Serie D, che sarebbe stato come vincere un altro campionato, ma nonostante le difficoltà, abbiamo lottato e ci abbiamo provato fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata.

Ringrazio il Presidente Massimo Boschini e tutta la Società per la fiducia che mi hanno dato in questi anni, i mister Alberto Ramerini e Marco Corsi, oltre che dei collaboratori li ritengo dei miei veri amici. Un ringraziamento a tutti gli staff della Prima Squadra e della Juniores, al magazziniere Rossano, al segretario Mauro, alle segretarie Sandra e Lucrezia, all’addetto stampa Gabriele, a tutti i dirigenti e a tutti i calciatori che mi hanno accompagnato in questa avventura.Infine un ringraziamento ai tifosi che ci hanno sempre sostenuto in questi anni e vedere riempirsi il comunale di colore Viola e di tanti bambini è stato bello ed emozionante”.

Rimarrete sempre nel mio cuore. Grazie di tutto!!!Sempre Forza Cipolloni!!!