31 Ottobre 2021

Questa volta la scaramanzia non basta: il Cerignola beffato nel finale dal Nardò

La squadra allenata da Michele Pazienza non è nuova a questo tipo di episodi. Protagonista il responsabile dell’ufficio comunicazione del club gialloblù Francesco Zagaria

Era già accaduto all’ottava giornata dello scorso campionato di serie D. Eri il derby fra Bitonto e Cerignola. L’addetto stampa Francesco Zagaria iniziò a cospargere con del sale il terreno di gioco. Un rito unico nel suo genere che ha fatto le fortune dei gialloblù. In quella circostanza il Cerignola vinse, in rimonta, contro i rivali del Bitonto. Scaramanzia che non ha portato i suoi frutti nella scorsa giornata di campionato, dove il Cerignola si è fatto acciuffare, in extremis, dal Nardò nonostante la squadra di Michele Pazienza fosse partita molto bene nel primo tempo.


L’OBIETTIVO DEL CERIGNOLA

La società pugliese punta alla promozione in Serie C, ma al momento, nonostante l’ottimo organico, non sta rispettando le aspettative. Attualmente il Cerignola sta occupando il sesto posto, con 15 punti, distando 8 lunghezze dalla vetta. In ogni caso, l’addetto stampa gialloblù Zagaria, è pronto a svolgere nuovamente il suo rito scaramantico proprio come il suo omonimo Pasquale Zagaria (alias Lino Banfi) che nel film “L’allenatore del pallone” ha portato in auge la leggendaria Longobarda. Toccherà lo stesso destino all’Audace Cerignola?