18 Febbraio 2023

Cavese, Troise: “Abbiamo un sogno: la promozione”

Le dichiarazioni dell'allenatore dei campani

Troise Cavese

Un primo posto da conservare e un sogno da cullare. Questi i punti chiave della stagione della Cavese, che domani affronta fuori casa il Fasano. “Abbiamo un obiettivo chiaro: la promozione. Se una squadra vuole ottenere grandi risultati e arrivare fino in fondo deve avere la capacità di mantenere una mentalità elevata“. Esordisce così l’allenatore dei campani, Emanuele Troise, in conferenza stampa.

Cavese Troise
Cavese-Afragolese

“Abbiamo analizzato il Fasano, la Cavese deve esprimere il suo potenziale”, le parole di Troise

Una gara complicata: “Domani entrambe le squadre avranno intenzione di giocare bene ed esprimere al meglio le loro potenzialità. In questo momento i numeri parlano chiaro, dobbiamo continuare a dare il meglio di noi e aumentare le occasioni da rete in campo. Abbiamo cercato di analizzare l’avversario in tutte le sue condizioni, la partita l’abbiamo preparata al di là di quello che è stato l’ultimo risultato“.

Troise parla del Fasano: “Questa è una squadra che ha un’identità chiara, dobbiamo stare attenti ai loro punti di forza. Per quanto riguarda gli esterni, dispongo di giocatori che possono regalarci l’ampiezza. Domani riusciremo a dare equilibrio sia nella fase interna del campo sia, come ti dicevo prima, in ampiezza“.

Cavese Troise

“Il campo sintetico può essere un elemento favorevole”

Il Fasano ha tante motivazioni per fare bene, ecco quale deve essere il compito della Cavese. “Siamo consapevoli che incontriamo una squadra che ha tante motivazioni. Il Fasano cercherà di esprimersi come ha fatto nella prima parte della stagione. Successivamente è calata, ma domani si aggrapperanno alle loro certezze. Noi dobbiamo limitarli e fare il nostro compito. Noi abbiamo preparato la gara sulla falsa riga di quello che è stato il Fasano fino a settimana scorsa. Dobbiamo farci trovare pronti.

Cavese Troise

Infine, Troise conclude. “Il campo sintetico, come quello di Fasano, è simile a quello in cui noi ci alleniamo. Queste tipologie di campo vanno ad esaltare i calciatori tecnici. Questo vale per entrambe le gare. Mi aspetto la stessa Cavese delle ultime settimane. Una Cavese attenta su tutti i fronti e dal punto di vista dell’espressione del gioco. Domani possiamo esprimerci bene perché ci sono tutte le condizioni per farlo“.