Home » Cavese, dal rinnovo di Foggia a Troest: obiettivo Serie C | FOCUS

Cavese, dal rinnovo di Foggia a Troest: obiettivo Serie C | FOCUS

La Cavese, reduce dalla mancata promozione in Serie C, sta lavorando incessantemente sul mercato per garantire ai tifosi un campionato di buon livello. L’obiettivo, come in queste ultime annate, è quello di raggiungere la promozione tra i professionisti. Sono ottime le premesse che ruotano intorno al gruppo guidato dall’allenatore Daniele Cinelli e del responsabile dell’area tecnica Pasquale Logiudice. Lo stesso Logiudice ha dichiarato, in una recente conferenza stampa, gli obiettivi del calciomercato dei campani. “Cambierò la rosa perché temo sia il fantasma della non vittoria del campionato scorso“.

Infatti, il club si è messo fin da subito all’opera. Sono arrivate le conferme dell’attaccante Ciro Foggia e del difensore Kevin Magri. Successivamente è toccato ai nuovi innesti, come il difensore uruguaiano Fabrizio Buschiazzo, il centrocampista Francesco Antonelli e il difensore Giorgio Megna. La società campana ha ufficializzato poi il ritorno dell’attaccante Felleca e il suo nuovo portiere: Valerio Boffelli, il quale ha disputato lo scorso anno il campionato Primavera con il Napoli. Per ultimi, non per importanza, gli acquisti di Facundo Ospitaleche, centrocampista con un passato al River Plate, e di Magnus Troest, ex Parma e Atalanta.

Cavese

Cavese, la ripartenza inizia da Daniele Cinelli

Dopo la mancata promozione nel campionato scorso, la Cavese riparte dal suo nuovo allenatore Daniele Cinelli. Lo stesso Cinelli ha avuto fin da subito l’appoggio della società, nonostante su di lui è nata qualche polemica a Cava de’ Tirreni in quanto in passato è stato un allenatore in seconda. “Cinelli è un’ottima scelta, lui è un allenatore concreto“, ha dichiarato Logiudice nella conferenza stampa di presentazione. Cinelli ha anche sottolineato che il suo modulo di partenza sarà il 4-2-3-1.

Cavese

Cavese, il mercato: dalla conferma di Foggia all’ufficialità di Troest

La Cavese ha pensato subito, come accennato in precedenza, di confermare l’attaccante Ciro Foggia, che nella scorsa stagione ha firmato ben 19 reti in 38 partite disputate tra campionato e coppa. E non solo. Dopo Foggia, è arrivato successivamente il prolungamento del contratto del difensore Kevin Magri, che resterà in blufoncè anche nella prossima stagione.

I nuovi acquisti, mirati per il modulo di Cinelli, sono stati il difensore uruguaiano Buschiazzo, il quale ha vestito in passato maglie del calibro di Pisa e Foggia. La società campana, inoltre, ha ufficializzato il centrocampista Francesco Antonelli, che lo scorso anno ha indossato la casacca del Lumezzane sempre in Serie D. E poi due innesti provenienti da due squadre professionistiche. Il primo è Giorgio Megna, difensore in prestito dal Catanzaro, e il secondo Valerio Boffelli, portiere proveniente dalla Primavera del Napoli. La Cavese ha ufficializzato, tuttavia, anche un ritorno. Si tratta dell’attaccante Francesco Felleca, reduce dalla promozione con la maglia del Brindisi dove ha realizzato 5 reti in 17 match disputati.

Cavese

Infine, il club campano ha ufficializzato due colpi importanti per la categoria. Vestirà la maglia della Cavese il centrocampista Facundo Ospitaleche, classe ’96. Il calciatore ha alle spalle diverse stagioni nel professionismo in Sudamerica, anche con la maglia del River Plate. L’altro è Magnus Troest, ex conoscenza della nostra Serie A e Serie B con le maglie di Parma, Atalanta, Varese e Lanciano.