Home » Cavese, ufficiale: arriva il rinnovo di Di Napoli

Cavese, ufficiale: arriva il rinnovo di Di Napoli

nocerina scafatese di napoli

Il club sceglie di proseguire con l’allenatore che ha vinto il campionato di Serie D

Raffaele Di Napoli sarà l’allenatore della Cavese anche in Serie C. Circa un mese dopo la vittoria del campionato, il club ha comunicato che il rapporto tra le due parti non si interromperà.

Si tratta di una doppia conferma dell’area tecnica, dopo quella del ds Pasquale Logiudice arrivata nei giorni scorsi. Il comunicato del club: “La Cavese 1919 comunica di aver rinnovato l’accordo anche per la stagione 2024/25, con opzione per le stagioni successive legata al raggiungimento di obiettivi, con il responsabile tecnico della Prima Squadra Raffaele Di Napoli“.

La nota prosegue così: “Dopo il lavoro svolto con la vittoria del campionato di Serie D, il tecnico sarà alla guida della nostra squadra anche nel prossimo campionato di Serie C Now. Buon lavoro mister!“.

Dopo aver vinto e convinto nei dilettanti, adesso a Di Napoli spetterà l’importante compito di guidare la Cavese anche nei professionisti, campionato che il club inseguiva dal primo anno in cui è arrivata la retrocessione in Serie D.

Cavese-Di Napoli, la storia continua in Serie C

Il club del presidente Lamberti ha deciso di confermare Raffaele Di Napoli sulla panchina della Cavese, allenatore protagonista della promozione nei professionisti dei campani. Ripercorriamo insieme il suo percorso alla guida dei bluefonce.

Di Napoli è arrivato a Cava dei Tirreni a stagione in corso. La Cavese ha scelto lui per sostituire Cinelli. Una decisione che, inizialmente ha lasciato perplessi tifosi e non. Non per l’arrivo del nuovo allenatore, ma per l’esonero arrivato quando i campani erano primi in classifica.

A fine campionato, però, la classifica ha dato ragione alla società. La Cavese è tornata in Serie C dopo pochi anni di assenza ma soprattutto, dopo averla soltanto sfiorata negli ultimi due anni. Ora però le sconfitte sono solamente un lontano ricordo. E la piazza campana può festeggiare il meritato ritorno nei professionisti.

Non solo l’allenatore: i protagonisti della promozione

Raffaele Di Napoli è stato il grande protagonista della promozione della Cavese, ma assieme a lui anche i suoi calciatori. Uno su tutti che ha dimostrato di poter giocare ad alti livelli è Matteo Di Piazza. L’attaccante della Cavese ha concluso il campionato da capocannoniere e ha trascinato i suoi verso la vittoria del campionato.

Un altro protagonista è l’ex Serie B, Magnus Troest. Approdato per la prima volta in carriera nei dilettanti ha subito fatto la differenza, mettendo al servizio dei campani la sua grande esperienza in campo. Vedremo se anche per loro arriverà la conferma per la prossima stagione come per Di Napoli.