11 Agosto 2022

Catania, 6-0 al Russo Sebastiano Calcio nella prima amichevole: i marcatori

Il club etneo batte 6-0 una squadra di Promozione nella prima uscita stagionale: tripletta per il nuovo arrivato Manuel Sarao

catania amichevole

Dopo la certezza dell’iscrizione in sovrannumero in Serie D e i primi allenamenti, per il Catania è arrivata anche la prima amichevole stagionale contro il Russo Sebastiano Calcio, squadra di Promozione. L’amichevole, disputatasi al “Totuccio Carone” di Ragalna, è terminata con il punteggio di 6-0. Sugli scudi il nuovo acquisto Sarao, autore di una tripletta. Il match si è disputato con due tempi da 40′ ciascuno per un totale di 80 minuti di gioco. Benzina nelle gambe e primi schemi per i ragazzi di Ferraro, che vorranno senza dubbio disputare un campionato da protagonisti.

Prima amichevole per il Catania: la cronaca

Un 6-0 senza storia per il Catania, che ha ovviamente messo in evidenza la differenza di valori tecnici con un club di Promozione. Presenti i nuovi acquisti Giovinco, De Luca e Sarao. Proprio l’ex Gubbio è stato il grande protagonista con una tripletta. Al 4′ il Catania passa: la conclusione di Rizzo viene deviata sotto porta da Manuel Sarao, che fa 1-0. Passa poco più di un quarto d’ora e al 22′ è Alessandro Russotto a raddoppiare, sfruttando un assist di Rizzo dalla destra. Al 29′ arriva la doppietta di Sarao, che di testa mette in rete su un corner battuto da Giovinco. Il primo tempo si chiude con il punteggio di 4-0 grazie al calcio di rigore realizzato da Lodi dopo un fallo su Alessandro Russotto.

sarao catania

Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo e al 49′ è ancora Sarao a realizzare una rete. Rapisarda mette in mezzo da sinistra e l’ex Gubbio sigla la sua tripletta personale. A chiudere i conti, la rete di Palermo su punizione dal limite: palo-gol per lui e 6-0 finale. Primo test ovviamente che dice poco a Giovanni Ferraro, ma che ha permesso ai nuovi calciatori etnei di conoscersi e iniziare a creare intesa in campo, oltre che a sciogliere le gambe dopo giorni di duro allenamento.