28 Gennaio 2023

Catania, Ferraro: “Dimostrata la nostra forza. Litteri? Non c’è nessun caso, vi spiego tutto”

Le parole di Giovanni Ferraro dopo la vittoria del Catania contro la Vibonese

vibonese catania ferraro

Il Catania di Giovanni Ferraro non conosce sosta: 0-2 anche in casa della Vibonese (QUI cronaca e tabellino) e quinta vittoria consecutiva. La squadra rossazzurra si porta al momento a +17 sul Locri secondo in classifica, in attesa delle partite di domani. Al termine del match contro la Vibonese, ha parlato l’allenatore del Catania, Giovanni Ferraro, della partita vinta oggi dai suoi.

Catania-Vibonese, le parole di Giovanni Ferraro

Una vittoria che porta il Catania sempre più verso la Serie C. Al termine della sfida, Giovanni Ferraro ha dichiarato: “È stata una vittoria in un campo difficile. Oggi ho visto un grande Catania. Non abbiamo mai rischiato tranne che sul rigore. Faccio i complimenti ai ragazzi e non era facile giocare di sabato, perché questa è stata una vittoria di gruppo contro una signora squadra. Abbiamo dimostrato la forza del Catania. Noi questa partita la temevamo e stiamo facendo qualcosa di grande in questo campionato. Abbiamo fatto un grande giro palla e oggi è uscito il valore dei nostri giocatori, come Palermo. Sono fortunato ad allenare questa rosa. Noi guardiamo le prestazioni e non la classifica”.

vibonese catania ferraro

Ferraro ha poi parlato degli assenti: Forchignone non stava bene e non è stato convocato. Litteri è un giocatore importante per il Catania e se un giocatore non viene convocato non vuol dire che non sia utile alla causa. Anzi. Abbiamo tanti attaccanti, una rosa talmente ampia, con giocatori che in altre squadre giocherebbero titolari. Non esiste nessun caso Litteri. Ha bisogno di riprendere la condizione fisica. Gianluca ha sposato bene la causa del Catania”. Infine Ferraro ha concluso: “Con Zeoli in settimana abbiamo cercato di proporre questi schemi. Abbiamo grande voglia di fare bene con un solo obiettivo: la promozione in Serie C. La freschezza fisica che si è vista nel gioco del Catania è stata determinante per queste vittorie. È stato fatto un grande lavoro nella pausa natalizia”.