16 Maggio 2023

Catania, Pelligra: “Realizzeremo uno stadio più grande”

Le ambizioni del presidente del club rossazzurro

Il Catania, dopo una stagione fantastica e incredibile, è stata promossa in Serie C. La società ha fatto un notevole salto di qualità. La formazione rossazzurra ha terminato il campionato con 88 punti raccolti dopo 28 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. La differenza reti è considerevole, grazie ai 70 gol fatti e le 20 reti subite. Il presidente del Catania Ross Pelligra, ha annunciato di voler realizzare uno stadio più grande per la squadra rossazzurra. Durante un’intervista rilasciata a TGR Sicilia, Pelligra ha spiegato che l’attuale impianto non è all’altezza delle esigenze della squadra e dei suoi tifosi, e che è necessario un nuovo stadio per garantire un futuro solido al club.

Catania Pelligra

Catania, le parole del Presidente Ross Pelligra

Il club siciliano starebbe pensando a un nuovo impianto sportivo, il presidente Ross Pelligra esordisce così nell’intervista: “Per progredire nell’attività sportiva dobbiamo avere la testa giusta e fare crescere ogni giorno i valori dello sport“. Successivamente prosegue: “Sono felice per il successo ottenuto quest’anno. Una grandissima emozione per me vedere tante persone e famiglie allo stadio. Catania ha bisogno di uno stadio più grande, abbiamo i fondi per poterlo fare e lo realizzeremo. Noi non ci fermiamo, lavoreremo anche l’anno prossimo in vista della Serie B“.

Catania Pelligra
Fonte: Facebook Catania

Naturalmente, la costruzione di uno stadio più grande richiederebbe un notevole sforzo finanziario e organizzativo, ma Pelligra si è detto pronto a impegnarsi per raggiungere questo obiettivo. Le idee sono chiare, il Catania che conta una grande e appassionata tifoseria, ha tutte le carte in regola per tornare in Serie B. Pelligra su questo punto è deciso, evidenziando grande fiducia nei propri giocatori e nello staff tecnico. Resterà da vedere, il prossimo anno in Serie C, se la squadra riuscirà a dimostrare sul campo le sue ambizioni e a regalare ai tifosi un’altra stagione indimenticabile.