Castrumfavara-Reggina, 1-1 la diretta della partita

Castrumfavara-Reggina, la diretta della partita valevole per la prima giornata del campionato di Serie D del girone I, le formazioni ufficiali e il tabellino della partita.
Castrumfavara-Reggina, la diretta della partita – Riparte la stagione per i gialloblù e gli amaranto allo stadio “Giovanni Bruccoleri” di Favara.
La Coppa Italia ha rappresentato un primo assaggio di quella che sarà la nuova annata. Oggi prende ufficialmente il via la stagione 2025/2026 della Serie D e la Reggina di Bruno Trocini debutta in trasferta sul campo del Castrumfavara. Un campionato che, come sempre, si preannuncia ricco di emozioni e di sorprese.
Dopo gli importanti investimenti effettuati dalla società sul mercato, con gli arrivi di Montalto, Di Grazia e Blondett (tra gli altri), la Reggina parte con i favori del pronostico per la vittoria del Girone I di Serie D. La squadra dello Stretto è reduce dal passaggio del primo turno di Coppa Italia, conquistato ai rigori contro la Vibonese dopo una prestazione non brillante. Ora però gli uomini di Trocini vogliono dissipare dubbi e incertezze, iniziando a raccogliere punti già dalle prime giornate, perché sarà necessario confermare le ambizioni sul campo, gara dopo gara.
Ad attendere gli amaranto c’è il Castrumfavara di Pietro Infantino. La formazione siciliana, dopo la salvezza conquistata lo scorso anno, punta a migliorare il proprio rendimento e ha costruito un organico competitivo. Nel suo 3-4-2-1, Infantino potrà contare su aggressività e qualità, con il tridente offensivo composto da Tripicchio, Piazza e Varela provato nel precampionato. Grande attesa anche sugli spalti: la tribuna coperta del “Bruccoleri” è già sold out e il pubblico proverà a spingere i propri giocatori verso un risultato di prestigio. Tutto pronto quindi per una sfida che si annuncia interessante, con due squadre di qualità determinate a iniziare la stagione con il piede giusto.
Castrumfavara-Reggina, le formazioni ufficiali
CASTRUMFAVARA (3-4-3): Lauritano; Ferrante, Vaccaro, Lo Duca; Liblici, Schembari, Kosovan, De Min; Tripicchio, Varela, Piazza. All. Infantino
A disposizione: Gerlero, Terrini, Sacco, Angellotti, Sorce, Frangiamone, Privitera, Leona, Mendes
REGGINA (4-3-3): Lagonigro; Palumbo, Adejo, D. Girasole, Distratto; Porcino, Laaribi, Barillà; Ragusa, Montalto, Di Grazia. All. Trocini
A disposizione: Boschi, R. Girasole, Mungo, Ferraro, Zenuni, Lanzillotta, Correnti, Fomete, Grillo

Castrumfavara-Reggina, la diretta della partita
56’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Distratto entra Fomete
56’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Palumbo entra Lanzillotta
54’ – AMMONITO DISTRATTO (RGI)
49’ – SOSTITUZIONE CASTRUMFAVARA: esce Schambari entra Sacco
17.08 – INIZIA IL SECONDO TEMPO!
47’ – TERIMINA IL PRIMO TEMPO!
45’ – Ci saranno 2 minuti di recupero
44’ – OCCASIONE REGGINA! Partita spettacolare con le due squadre che si rispondono colpo su colpo. Questa volta è la Reggina a sfiorare il vantaggio: Palumbo sfonda sulla destra e crossa in area per Adriano Montalto, che colpisce di testa con precisione ma centra in pieno il palo!
41’ – AMMONITO KOSOVAN (CAS)
40’ – OCCASIONE CASTRUMFAVARA! Sul calcio d’angolo successivo il Castrumfavara sfiora il gol del vantaggio: Kosovan riceve palla e calcia di mancino, ma la sfera sfiora il palo e termina sul fondo.
39’ – OCASIONE CASTRUMFAVARA! La formazione di Infantino manovra con ordine e porta Vaccaro al cross in area per Varela, ma l’attaccante argentino viene anticipato all’ultimo istante da Distratto, che con una chiusura provvidenziale devia il pallone in calcio d’angolo.
37’ – OCCASIONE REGGINA! Distratto, dopo una rimessa laterale scambia con il neoentrato Mungo e, dal fondo sinistro, crossa sul secondo palo dove Barillà si inserisce perfettamente ma, di testa, non riesce a inquadrare la porta.
36’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Porcino entra Mungo
33’ – Il Castrumfavara ci prova ancora dopo un calcio di punizione: questa volta è De Min a tentare la conclusione, ma il suo tiro è impreciso e termina lontano dallo specchio della porta difesa da Lagonigro.
32’ – AMMONITO PALUMBO (RGI)
21’ – AMMONITO SCHEMBARI (CAS)
19’ – GOL DELLA REGGINA! Trova il pareggio la squadra ospite grazie all’incornata di Girasole che trova il gol dagli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Di Grazia
10’ – GOL DEL CASTRUMFAVARA! Varela segna un gol splendido: i padroni di casa recuperano palla sulla trequarti, Kosovan di testa serve l’attaccante che controlla e, dal limite dell’area, lascia partire un tiro di controbalzo che si insacca all’incrocio dei pali.
16.05 – INIZIA LA PARTITA!
Castrum Favara-Reggina in streaming e in tv: dove vedere la partita
Castrum Favara-Reggina dove vedere la partita in streaming e in diretta tv – Ricomincia il campionato di Serie D, questo fine settimana le squadre di tutti e nove i gironi torneranno in campo per la prima giornata del nuovo torneo.
Dove vedere in streaming e in tv la sfida tra Castrum Favara e Reggina? La gara – in programma domenica 7 settembre alle ore 16:00 sarà trasmessa in diretta su Reggio TV, canale 77 del digitale terrestre, oltre che in streaming sul sito ufficiale dell’emittente reggina. Sarà tuttavia possibile seguire tutti gli aggiornamenti testuali del match anche sul sito SerieD24.com.