Castrumfavara, ufficiale Gueye, ma il Paternò non ci sta: “Solo oggi apprendiamo della sua scelta”
Credits: Castrumfavara
Il Castrumfavara ufficializza l’arrivo di David Gueye, ma il Paternò rivendica il proprio operato: “Intesa raggiunta ma non ha presentato il certificato medico”.
Singolare intreccio di mercato nel girone I attorno all’attaccante senegalese David Gueye. Nella giornata di oggi il Castrumfavara ha ufficializzato, attraverso un comunicato diffuso sui propri canali social, l’arrivo del classe 1997.
La notizia ha però avuto un’immediata eco anche a Paternò, dove il club rossazzurro ha pubblicato a sua volta una nota per chiarire la propria posizione e ricostruire i retroscena della trattativa. La società del presidente Kirdy ha infatti spiegato che Gueye, nei giorni scorsi, aveva espresso chiaramente la volontà di unirsi al Paternò e che tra le parti era stata raggiunta una prima intesa.
Secondo il Paternò, l’unico ostacolo che avrebbe impedito la chiusura del tesseramento sarebbe stata la mancata presentazione del certificato medico da parte del calciatore, fattore quindi non dipendente dalla società.
David Gueye, il comunicato del Paternò
“La società Paternò Calcio intende informare i propri tifosi e gli organi di stampa in merito alla situazione relativa al calciatore David Gueye, ieri presente al “Falcone-Borsellino”.
Nei giorni scorsi, il calciatore aveva manifestato la propria volontà di unirsi al nostro club, e le parti avevano raggiunto un’intesa preliminare, come documentato anche dai materiali già prodotti in via interna e da tali fotografie. Tuttavia, a causa della mancata presentazione di un certificato medico (che non dipendeva in alcun modo dalla nostra società ma esclusivamente dal Calciatore) al completamento del tesseramento, la procedura non ha potuto essere perfezionata nei tempi previsti.
Soltanto oggi, abbiamo appreso della decisione del calciatore di sottoscrivere un accordo con un’altra società. Pur prendendo atto della scelta, il Paternò Calcio esprime rammarico per l’esito della vicenda, ritenendo di aver operato con piena correttezza, disponibilità e trasparenza. Il Paternò Calcio prosegue il suo lavoro con determinazione e guarda avanti con fiducia.

Castrumfavara, ufficiale l’arrivo di Gueye: il comunicato
“Benvenuto David
David Gueye ha firmato il contratto con la CastrumFavara ed è già a disposizione di Mister Nicolò Terranova. L’ attaccante senegalese, nato a Dakar nel 1997, alto 1 metro e 85 cm, già stamattina ha svolto il primo allenamento con i nuovi compagni ed è pronto domani a partire con la squadra per Nocera Inferiore, dove mercoledì è in programma la partita valevole per gli Ottavi di finale di Coppa Italia.
Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Marsiglia ha raggiunto poi l’ Italia indossando diverse maglie di società importanti: Trebisacce, Morrone, Locri, Rende. Poi l’arrivo in Sicilia a Canicattì in Eccellenza e poi serie D. Successivamente ha indossato la maglia della Nissa vincendo il campionato nel testa a testa contro di noi. Adesso ritrova in panchina Terranova, allenatore che ha avuto proprio a Caltanissetta. Successivamente ha giocato nel Castellanzese, Vittoria e quest’ anno nel Luzzo, in Calabria.“
