Le parole dei due allenatori al termine della sfida.
Il Castelfidardo batte il Fossombrone (1-0) e conquista la seconda vittoria in campionato, la prima casalinga. Decide per i biancoverdi una rete di Gallo nel primo tempo. La squadra di Cuccù sale così a 8 punti e abbandona l’ultimo posto staccando la Sammaurese e portandosi a -5 dalla zona playout. Il Fossombrone cade dopo 3 risultati utili consecutivi e resta a 20 punti, a +3 sulla zona playout
In conferenza stampa è intervenuto Stefano Cuccù. L’allenatore del Castelfidardo, alla prima vittoria sulla panchina biancoverde, è soddisfatto per la prova dei suoi: “La squadra è stata tosta, determinata, ordinata. Abbiamo rischiato solo alla fine su un cross loro, siamo stati bravi. I ragazzi hanno voluto questa vittoria. Da quando sono tornato la squadra è cambiata in certi elementi. Ora se la gioca con tutte, oggi abbiamo commesso meno errori, siamo stati sempre in partita e abbiamo creato. Sono soddisfatto“.
Mastica amaro invece Marco Giuliodori. L’allenatore del Fossombrone e grande ex di giornata ha analizzato la sconfitta subita dai biancazzurri: “E’ stato un ritorno carico di emozioni dopo 3 anni in cui abbiamo fatto qualcosa di bello e di importante sportivamente e umanamente parlando. Però c’è amarezza per la sconfitta, avrei voluto un risultato diverso. Il Castelfidardo ha meritato di vincere, complimenti a loro, andiamo avanti. Sono mancati voglia, piglio e aggressività, non abbiamo vinto i duelli e contrasti. Mi assumo le responsabilità“.