29 Ottobre 2022

Casertana-Tivoli finisce in parità: terzo pari per i falchetti

Pari al termine dei novanta minuti

cjarlins muzane allenatore

E’ finita in parità al “Pinto” di Caserta tra Casertana e Tivoli. I padroni di casa non riescono a trovare la vittoria per la seconda volta consecutiva davanti al proprio pubblico, nonostante una buona prestazione. Risultato d’oro invece per il Tivoli che è riuscito a strappare un punto ad una delle squadre favorite al salto di categoria. Gli ospiti sono passati in vantaggio dopo dieci minuti, grazie al colpo di testa di Pellegrini. La partita si è messa subito in salita per i falchetti che, dopo numerosi tentativi, sono riusciti a trovare il pari allo scadere della prima frazione con la rete di Angelo Guida. Nella ripresa il risultato non ha subito variazioni, seppur i rossoblu hanno sfiorato il gol vittoria nei minuti di recupero direttamente da punizione con Bollino.

casertana tivoli

La stagione della Casertana

La Casertana ha iniziato il campionato tra le squadre favorite alla vittoria finale. Tuttavia qualche caduta di troppo nelle prime quattro giornate ha allontanato gli uomini di Parlato dalla vetta della classifica. I falchetti hanno ripreso un po’ di terreno nelle ultime uscite, con nove punti negli ultimi quattro impegni, portandosi a -4 dalla capolista Sorrento.

casertana tivoli

Una vittoria oggi sarebbe risultata determinante per portarsi a solo un punto di distacco dalla formazione di Maiuri, seppur con una gara in più. I rossoblu i si son dovuti accontentare di un solo punto e domani rischiano di finire a -7 dal primo posto, nel caso in cui il Sorrento riuscisse a trovare la vittoria contro l’Arzachena.

casertana tivoli

Le dichiarazioni di Parlato al termine di Casertana-Tivoli

Un pareggio amaro per la Casertana per quello che si è visto in campo. Amarezza manifestata anche da Carmine Parlato al termine della gara. “Sono inca***o. In primis non possiamo prendere un gol su un fallo laterale. Secondo non possiamo portare a casa questo risultato dopo aver dato tutto. I ragazzi al termine del match erano delusi.” Tante occasioni create, un solo gol fatto: “Abbiamo creato tante palle gol, concretizzando solo una volta. Così non va bene. I ragazzi hanno dato l’anima fino alla fine, non mi sento di poterli condannare“. Parlato ha poi concluso: “Bisogna far tesoro degli errori e migliorare, perché ora stiamo solo perdendo tempo. Dobbiamo portare a casa punti“.

A cura di Francesco Giudice