11 Settembre 2023

Casarano, Laterza: “Partita complicata, ci è andato tutto storto”

Le parole dell'allenatore dei rossoblù ai microfoni di "Antenna Sud"

Casarano Laterza

Sconfitta all’esordio nel girone H per il Casarano di Giuseppe Laterza. Il Rotonda, infatti, ha battuto i rossoblù al “Capozza” per due reti a una. Dopo un primo tempo finito a reti bianche, la partita si è decisa nella seconda frazione di gioco. Al 58’gli ospiti passano in vantaggio con la rete di Lautaro Fernandez. Il raddoppio invece arriva al minuto 89 grazie all’autorete di Parisi. Non è servita, almeno ai fini del risultato, la rete nel recupero di Antonio Guastamacchia.

casarano gallipoli
Fonte: Facebook Casarano

Intervenuto alla trasmissione “Lunedì Puglia” su Antenna Sud, l’allenatore rossoblù Giuseppe Laterza ha parlato della partita contro il Rotonda. “Non ci aspettavamo questo risultato, ora dobbiamo rialzare la testa e lavorare più di prima“.

Ecco le parole di Giuseppe Laterza a “Lunedì Puglia“. “Non ci aspettavamo questo risultato. E’ stata una partita difficile e complicata, ci è andato tutto storto. Abbiamo regalato un rigore, abbiam fatto tutto noi. Il Rotonda è stato bravo a giocarsela. Non voglio commentare gli episodi, mi fido del direttore di gara anche se ho qualche dubbio sul rigore non concesso a noi per un fallo in area ai danni di Gjonaj. Ora dobbiamo rialzare la testa e lavorare più di prima. Sono partite che possono capitare durante la stagione, purtroppo è successo all’esordio. Molti ragazzi devono ancora capire come funziona questa categoria. Queste prime due partite ci hanno dato comunque delle certezze. C’è qualcosa da cambiare, per me sono tutti importanti. La gara col Rotonda ci farà ragionare. Abbiamo commesso sicuramente degli errori“.

Casarano, le parole di Laterza

Dopo aver iniziato al meglio la stagione con la vittoria in Coppa Italia contro il Nardò, il Casarano di Laterza perde all’esordio in Serie D contro il Rotonda. Una sconfitta non certo indolore, soprattutto perché subita in casa, al “Giuseppe Capozza“, contro un avversario sulla carta inferiore. Come sottolineato anche dall’allenatore dei pugliesi intervenuto in diretta ad Antenna Sud, l’importante per il Casarano ora è archiviare la sconfitta e pensare già alla prossima partita.

Casarano