Home » Carpi, Serpini: “Ho visto una grande squadra”

Carpi, Serpini: “Ho visto una grande squadra”

Serpini Carpi

Carpi, le dichiarazioni di Cristian Serpini – Dopo la vittoria contro il Prato, il Carpi fa il bis e batte con un perentorio 1-5 il Borgo San Donnino. I ragazzi di Serpini, infatti, si sono aggiudicati i tre punti grazie alle doppiette di Arrondini e Saporetti e al gol di Maini. Al termine del match, l’allenatore carpigiano si è dichiarato soddisfatto della prestazione fornita dalla sua formazione.

Carpi, Serpini: “La vittoria è merito dei ragazzi, si è vista una grande squadra”

Il Borgo San Donnino ha giocato a testa alta nel primo tempo, ma nella ripresa i biancorossi hanno dilagato. “Sono molto contento – spiega Serpini – per la vittoria contro una squadra che nei primi 20 minuti ci ha messo in difficoltà, dato che giocavano con due terzini molto alti. Abbiamo messo a posto la situazione strada facendo: subito l’abbiamo accusata, a causa di qualche giocatore che non è entrato subito in partita. Al di là di questo, ho visto un grande Carpi, senza dimenticarci che domenica scorsa il Borgo San Donnino ha reso la vita difficile all’Aglianese. Oggi va sottolineato il merito dei ragazzi”. 

Serpini Carpi

“Cortesi ha meritato di giocare. Stasera festeggiamo, da domani pensiamo al Fanfulla”

Serpini ha continuato l’intervista parlando dell’ottima prestazione dell’attaccante Cortesi. “Matteo – ha continuato l’allenatore – ha delle doti offensive molto importanti, mentre dobbiamo lavorare in fase difensiva, perché tende a stare nella parte destra del campo. Si sta applicando molto e questa settimana ha meritato di giocare. Per noi è un valore aggiunto e ci dà peso offensivo”. 

Il Carpi guida il girone D di Serie D con 6 punti insieme al Mezzolara, con due punti di vantaggio su Lentigione, Sangiuliano City e Ravenna. “Il campionato è lunghissimo – ha concluso Serpini – e noi dobbiamo pensare al nostro percorso, che deve essere fatto alla massima velocità. Ci saranno momenti difficili, ma stasera festeggiamo e da domani pensiamo al Fanfulla”.