Home » Carpi, capitan Calanca: “Siamo più forti di prima”

Carpi, capitan Calanca: “Siamo più forti di prima”

Carpi, dopo le polemiche del finale della sfida contro il Prato il capitano Alessandro Calanca guarda avanti ai prossimi impegni nel girone D di Serie D. Il giocatore biancorosso è stato intervistato dai microfoni del club, commentando gli ultimi accadimenti in casa carpigiana.

Carpi Calanca

Calanca: “La società ci ha tutelato: ne siamo usciti più forti di prima”

Il primo riferimento non può essere agli strascichi di polemiche dopo il gol decisivo del 3-2 di Saporetti, che ha scatenato le proteste dei pratesi. “Siamo stati fortunati – spiega Calanca – perché la società ci ha tutelato da questa situazione. Siamo un grande gruppo, ci siamo compattati e ne siamo usciti più forti di prima.Da martedì, alla ripresa degli allenamenti, abbiamo cominciato a pensare alla partita contro il Borgo San Donnino. Domenica scorsa contro il Prato per 65 minuti abbiamo disputato un ottimo match, sia in fase offensiva che in fase difensiva, concedendo poco a una squadra con un potenziale in attacco importante”. 

Carpi Calanca

La sfida al Borgo San Donnino per il Carpi di Calanca

Domenica 16 settembre, dunque, il Carpi sfiderà in trasferta il Borgo San Donnino. “In questo momento – prosegue il difensore – ci sta mancando la gestione del vantaggio, perché nelle ultime due sfide abbiamo subito rimonte, quindi stiamo cercando di trovare una contromisura a queste situazioni. Il Borgo San Donnino è una squadra di categoria, molto quadrata e piena di elementi validi. Con il nostro allenatore Serpini abbiamo già iniziato a preparare la partita. Dovremo essere bravi a imporre il nostro gioco sul loro campo: non sarà facile, ma ci lavoriamo da tutta la settimana e speriamo che domenica vada così”. 

Alessandro Calanca, difensore classe 1996 cresciuto alla Reggiana, è già alla terza stagione al Carpi. Con la società emiliana ha giocato 77 partite, nelle quali ha segnato 9 gol e ha fornito 4 assist. In questi anni ha anche vestito la fascia di capitano, distinguendosi per grandi doti di leadership. Calanca spera così di trascinare il Carpi al ritorno al professionismo.