25 Marzo 2024

La Nocerina si gode Cardella: l’attaccante ha segnato 3 gol nelle ultime 2

La carriera del bomber venuto da Roma

Se seguite da un po’ di tempo il campionato di Serie D, il nome di Federico Cardella vi sarà comparso più volte sotto gli occhi. La stagione 2023-2024 segna la sua svolta, ha messo dentro fin qui 17 gol (9 in maglia Ostia Mare, 8 con la Nocerina da dicembre) e non ha intenzione di fermarsi, segnando ancora per i rossoneri.

Fonte: Pagina FB Nocerina

Un esperto della categoria e una punta di massima resa per ogni realtà del campionato, oltre 160 presenze in D accompagnate da quasi 70 gol. Un ruolino di marcia che lo rende il capocannoniere del Girone G, con ben 17 reti all’attivo.

Cardella-Nocerina: l’attaccante “gira-Lazio”, nel segno del gol

Classe 1994, con un curriculum di tutto rispetto. Tante le maglie vestite, specialmente nella sua regione d’appartenenza, il Lazio. Vigor Perconti per partire, poi Pomezia, Boreale, Ladispoli, Latina, Ostiamare e poi Nocera, una delle primissime esperienze fuori regione.

Federico possiede questa innata capacità di essere ricordato con piacere da ogni tifoso delle squadre con cui ha giocato. Così sicuramente, sarà anche nel caso dei tifosi della Nocerina, che hanno trovato nelle 8 gol di Cardella – da dicembre in poi – un bomber che mancava da tantissimo tempo.

La stagione della Nocerina

Federico e compagni sono coinvolti nella battaglia per il primo posto con la Cavese di Di Piazza. Ben 10 i punti che separano le due squadre, una distanza che appare a primo acchito incolmabile, quasi impossibile, ma finché non ci sarà l’aritmetica, la formazione rossonera non mollerà.

Nocerina Cavese diretta
Pagina Facebook Cavese

I molossi si affidano ai goal del proprio bomber, in una delle sue migliori stagioni realizzative, in una delle sue esperienze migliori e che gli rimarrà sicuramente nel cuore. Cardella si è consacrato a Nocera e adesso non vuole più fermarsi: intanto il club campano continua a goderselo.