16 Agosto 2023

Canicattì, richiesto l’affidamento dello stadio Bordonaro: il comunicato

La richiesta e il progetto del Canicattì per lo stadio Carlotta Bordonaro

Canicatti stadio

Il Canicattì si appresta ad iniziare il prossimo campionato di Serie D. La società siciliana ha ufficializzato tramite un comunicato stampa la richiesta per l’affidamento dello stadio Carlotta Bordonaro. Il progetto attuale propone il miglioramento e la riqualificazione dell’impianto sportivo ai fini di utilizzarlo. Il club biancorosso, tramite la presidente Maria Grazia Scicolone, ha dichiarato: “In merito alla riqualificazione dell’impianto sportivo è stato proposto un piano di investimento per l’adeguamento normativo calibrato in funzione. a) Delle esigenze manutentive e delle carenze dell’impianto.

Stadio Carlotta Bordonaro. Fonte: Facebook Canicattì

b) Degli anni necessari all’ammortamento della spesa da sostenere per la gestione, la manutenzione ordinaria e straordinaria del complesso. c) Della durata della concessione d’uso della struttura. Con ciò vogliamo comunicare alla nostra fantastica Città che in data odierna abbiamo provveduto a protocollare richiesta presso l’ufficio protocollo. Con il quale chiediamo a codesta amministrazione l’affidamento della struttura per anni trenta, al fine di poter creare qualcosa di concreto e ormai desiderato da molti anni“.

Canicattì

Canicattì, la scorsa stagione

Nella scorsa stagione, il club siculo, ha militato in Serie D nel girone I. La squadra ha ottenuto la salvezza con 45 punti in classifica, centrando il decimo posto, in un campionato a senso unico a causa delle prestazioni eccellenti del Catania. Quest’ultima ha meritato la promozione in Serie C con 88 punti in classifica.

Canicattì

Il Canicattì ha rimediato 12 vittorie, 9 pareggi e 13 sconfitte, con 35 gol fatti e 40 subiti. In vista della prossima stagione, la formazione biancorossa, sta ultimando le ultime dinamiche di calciomercato in attesa dell’esordio in campo. I tifosi non vedono l’ora di iniziare la nuova stagione per supportare i colori della propria città e vedere da vicino la propria squadra. E adesso, chissà, iniziano a sperare anche lo stadio.