13 Marzo 2023

Ufficiale: Canicattì-Catania, si giocherà al Tomaselli di Caltanissetta

Ecco quando si disputerà il match

Catania

Canicattì-Catania si giocherà allo stadio “Tomaselli” di Caltanissetta. Arriva poco fa la notizia ufficiale sui social delle squadre. Il Canicattì già nei giorni scorsi aveva fatto un sopralluogo organizzativo. Molto importante anche la collaborazione con la Nissa che ha dato ampia disponibilità al Comune. La partita dei padroni di casa sarà dunque anticipata a sabato 18 marzo alle ore 15 per permettere la disputa del big match di Serie D.

Poco meno di 5.000 i posti a sedere a disposizione. La distribuzione dei settori verrà resa nota solo dopo la riunione in Questura prevista in questi giorni. Ai tifosi del Catania dovrebbe essere riservata una curva e la tribuna, mentre al Canicattì l’altra curva.

I settori curva hanno capienze simili, la vera differenza è in tribuna centrale. Le riserve verranno però sciolte definitivamente solo dopo la riunione in Questura. Le società comunicheranno poi le decisioni prese. Questo campo in ogni caso rispetta tutti i criteri necessari per la gestione dell’ordine pubblico e di una partita di tale importanza.

Per i biglietti invece bisognerà aspettare la giornata di mercoledì, come comunicato dal Canicattì: “Per quanto concerne, invece, la vendita dei biglietti per i settori dedicati alla tifoseria canicattinese e catanese bisognerà aspettare la giornata di mercoledì 15 marzo!” Tutti i tifosi stanno dunque aspettando con ansia questo grande evento. Nei prossimi giorni ci saranno nuove comunicazioni ufficiali da parte dei club.

Canicattì-Catania, il comunicato del club rossoazzurro

Canicattì-Catania si giocherà dunque allo stadio “Tomaselli” di Caltanissetta. Ecco il comunicato ufficiale dei rossoazzurri: “Canicattì-Catania allo stadio “Tomaselli”. Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti comunica che la gara Canicattì-Catania, in programma domenica 19 marzo alle ore 14.30 e valevole per la ventottesima giornata del girone I del campionato Serie D 2022/23, sarà disputata presso lo stadio comunale “Tomaselli” di Caltanissetta (contrada Pian del Lago)“.