16 Gennaio 2022

Campodarsego, in arrivo un centrocampista dalla Serie C

Il Campodarsego punta a rinforzare il centrocampo: in arrivo Emiliano Fratini, centrocampista 1997 proveniente dal Grosseto

Dopo la cessione di Mattia Cupani in Serie A, il Campodarsego pesca in Serie C e sta per chiudere l’affare che riguarda Emiliano Fratini. Centrocampista, classe 1997, è attualmente in forza al Grosseto in Serie C, ma ha già giocato in passato anche in Serie D.

Negli ultimi giorni sembrava sempre più insistente la voce di una trattativa tra Fratini e il Mestre, che però adesso sembra indietro. Il Grosseto ha dato infatti una forte accelerata all’affare e, tra domani e martedì, il giovane centrocampista firmerà alla corte di Cristiano Masitto.

La carriera di Emiliano Fratini

Dopo essere cresciuto nelle giovanili del Grosseto, con cui fa l’esordio in Coppa Italia Lega Pro nel 2014/15, si trasferisce alla Lucchese l’anno successivo. Forse ancora troppo acerbo ai tempi, mette però a referto una sola presenza in tutto l’anno e addirittura 0 in metà campionato l’anno seguente. Decide così di ripartire dalla Serie D, firmando con il Valdinievole Montecatini: in D gioca 15 partite, ma senza mai andare a segno.

In seguito decide di tornare a casa – a Grosseto – ma ripartendo dall’Eccellenza. Dal 2018/19 ha solo giocato con la maglia toscana, vincendo prima il campionato di Eccellenza, poi quello di Serie D. In quattro anni ha totalizzato 83 presenze, di cui 17 in Eccellenza, 22 in D e 45 in Serie C: adesso l’Addio alla squadra dove è cresciuto, però, sembra molto vicino. A Campodarsego intanto lo aspettano: sarebbe un colpo di qualità per la società veneta.

La stagione del Campodarsego

La squadra di Cristiano Masitto si trova attualmente al settimo posto del girone C con 26 punti. La zona playoff dista solo un punto, mentre quella playout è più lontana, a ben 8 punti. Il rendimento in trasferta, paradossalmente, è superiore a quello casalingo, avendo raccolto ben 14 punti dei 26 totali lontani dalle mura amiche.

Masitto
Fonte foto: pagina Facebook “Campodarsego Calcio 1974”

Alla ripresa, fissata per il 23, il Campodarsego dovrà affrontare fuoricasa il Cattolica: la società, intanto, spera di avere a disposizione anche Fratini, che andrebbe a rinforzare un centrocampo già ben fornito.