11 Ottobre 2023

Campobasso, esonerati Mosconi e il ds De Filippis: i nomi dei sostituti

Il Campobasso ha deciso di sollevare dall'incarico l'allenatore Andrea Mosconi e il ds Pino De Filippis: i sostituti nelle prossime ore

Il Campobasso ha esonerato l’allenatore Andrea Mosconi e il direttore sportivo Pino De Filippis. E’ quanto si apprende da un comunicato stampa del club molisano. E’ stata fatale, dunque, la sconfitta contro il Roma City. Nelle prossime ore sarà comunicato il nuovo allenatore, ma nel frattempo gli allenamenti saranno diretti da Giovanni Piccirilli, allenatore dell’Under 19. Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieD24.com, in pole per sostituire Mosconi ci sarebbe l’ex Palermo Rosario Pergolizzi, mentre come ds si sta pensando all’ex Perugia Sergio Filipponi.

De Filippis Campobasso
Pino De Filippis, ex ds del Campobasso

Campobasso, esonerati Mosconi e De Filippis

Il Campobasso Football Club – si legge nel comunicato del club – comunica di aver sollevato Andrea Mosconi dal suo incarico di allenatore della prima squadra. Contestualmente si è chiuso anche il rapporto di collaborazione con il direttore sportivo Pino De Filippis. Il Club ringrazia il mister ed il DS per il lavoro sin qui svolto con serietà e massima professionalità augurando a tutti il meglio per il prosieguo della propria carriera. Nelle prossime ore sarà reso noto il nome del nuovo allenatore rossoblù. A dirigere l’allenamento questa mattina, il tecnico dell’under 19 Giovanni Piccirilli”.

Campobasso

Il Campobasso, neo-promosso dall’Eccellenza, ha ambizioni di vertice nel girone F di Serie D. L’inizio di stagione, però, non è stato in linea con le aspettative. Dopo le prime due vittorie contro Real Monterotondo e Matese, i rossoblù hanno pareggiato in casa del Fanalino di coda Atletico Ascoli e hanno perso contro L’Aquila e Roma City. I molisani sono così al settimo posto con 7 punti, a -4 dal trio di testa Samb-Fossombrone-Chieti.

Fonte: Campobasso 1919
Matt Rizzetta, presidente del Campobasso

Per questo il club di Matt Rizzetta ha deciso di dare una scossa all’ambiente, decidendo di esonerare sia l’allenatore Andrea Mosconi che il direttore sportivo Pino De Filippis. In attesa di conoscere il nuovo allenatore rossoblù, la squadra è stata affidata all’allenatore dell’Under 19, Giovanni Piccirilli, che dirige l’allenamento della mattinata dell’11 ottobre. Piccirilli è già stato allenatore ad interim del Campobasso tra il 26 e il 31 gennaio 2017, mentre è stato vice tra aprile e giugno 2018.

Per il post-Mosconi, il Campobasso starebbe pensando all’ex Palermo Rosario Pergolizzi. Come direttore sportivo, invece, piace l’ex Perugia Sergio Filipponi.