Home » Calendari Serie D, il 30 agosto potrebbe essere la data giusta per la compilazione

Calendari Serie D, il 30 agosto potrebbe essere la data giusta per la compilazione

In un precampionato ricco di colpi di scena, tra esclusioni, fallimenti, ripescaggi e slittamenti, presto potrebbe arrivare, finalmente, la prima certezza. Infatti una data utile per la compilazione dei vari gironi potrebbe essere il 30 di agosto. La Lnd di fatti vorrebbe attendere la sentenza del Consiglio di Stato sull’affare Reggina così da avere il quadro completo della situazione.

Con l’inizio del campionato già posticipato al 10 settembre manca sempre meno al via della prossima avvincente stagione di Serie D. I sorteggi di Coppa Italia sono già stati ufficializzati e adesso, a poche settimane dal via manca solo la compilazione dei gironi. La data più probabile al momento è il 30 agosto quando il Consiglio di Stato avrà espresso la sua sentenza sulla situazione della Reggina. Dopodiché si procederà a completare il quadro dei gironi e dei calendari di Serie D. Quando finalmente la lunga estate burocratica sarà alle spalle e a parlare sarà solamente il campo.

Sant'Angelo giudice sportivo

Calendari e Gironi Serie D

E’ sempre un momento molto atteso in Serie D la compilazione dei vari Gironi. Quando, le speculazioni e le speranze dei mesi estivi si scontrano inesorabilmente con la realtà. Si iniziano a pianificare trasferte a calcolare la difficoltà dei campionati e si ipotizzano favorite e sfavorite. Il Girone H, anche quest’anno, si preannuncia come uno dei più competitivi con tantissime squadre pronte a dare battaglia per raggiungere la promozione in Serie C. Discorso interessante anche nel Girone I con tante squadre siciliane già certe di affrontarsi in campionato. Dal Trapani al Siracusa passando per Acireale e Akragas tutte con l’obiettivo di succedere al Catania. Ovviamente sempre con l’incognita Reggina.

Novità importanti anche nel girone F dove potrebbero aggiungersi squadre di grande tradizione come Campobasso, Aquila e la nuova Sambenedettese. Insomma le squadre sono tutte pronte resta solamente l’ultima parte e poi si tornerà a parlare solo di campo, di gol e di grandi giocate. La Serie D sta tornando e adesso c’è anche una possibile data.