Home » Caldiero Terme, Soave: “Non sarà una partita come le altre”

Caldiero Terme, Soave: “Non sarà una partita come le altre”

Soave Caldiero Terme

Credits: Caldiero Terme

Caldiero Terme, le dichiarazioni dell’allenatore Cristian Soave alla vigilia del match contro il Milan Futuro

Partita di lusso nel girone B di Serie D, si sfidano infatti due retrocesse dalla Serie C: il Caldiero Terme e il Milan Futuro. La squadra di Oddo attualmente è al sesto posto, ma deve recuperare un match. La squadra di Soave, invece è reduce da un inizio complicato e occupa il tredicesimo posto in graduatoria, il primo per quanto riguarda la zona playout.

Ovviamente, giocare contro il Milan non è mai semplice e rappresenta sempre motivo di orgoglio, Soave presenta così il match: “Non sarà una partita come le altre. Sarà particolare, dovremo fare qualcosa di diverso per impensierirli. Per quello che ho visto in settimana loro proveranno a imporre il loro gioco, come hanno sempre fatto”.

Il pensiero va inevitabilmente allo scontro precedente, durante la scorsa stagione in Coppa Italia di Serie C: “Qualche calciatore è ancora presente nelle due squadre, secondo me può essere una partita simile a quella. Ovviamente è un bel ricordo, perché quella vittoria ci permise di arrivare in semifinale: un successo importante per il Caldiero Terme”.

Chiaramente la vittoria dell’anno scorso viene ricordata ancora con grande orgoglio. Adesso, in questo momento i tre punti sarebbero vitali per il Caldiero Terme: “Vincere contro il Milan è sempre bello, sarebbe bello ripetersi. I ragazzi si allenano sempre bene, meritano una soddisfazione”.

Crediti foto: profilo Facebook Caldiero Terme

Caldiero Terme, Soave: “Siamo sempre fiduciosi. Dobbiamo essere lucidi”

Il momento del Caldiero Terme è delicato, dopo due sconfitte e tre pareggi nelle ultime cinque partite. Soave, però, è molto sereno e convinto dei suoi e del lavoro fatto: “Siamo sempre fiduciosi, qui ho vinto tanto, ma ci sono situazioni meno belle che devono essere gestite”.

Prosegue l’allenatore gialloverde: “Fa parte del percorso di un allenatore. Adesso è importante essere lucidi e trasmettere positività ai nostri ragazzi”