2 Dicembre 2023

Caldiero, Soave: “La Castellanzese concede pochissimo”

Le dichiarazioni dell'allenatore gialloverde in vista della sfida con la Castellanzese

Caldiero Soave

L’allenatore del Caldiero Terme Cristian Soave è intervenuto ai microfoni del club in vista della sfida di domenica 3 dicembre con la Castellanzese. Nella settimana dell’89° anniversario della fondazione della squadra gialloverde, l’allenatore ha presentato la gara contro i varesotti. “Concedono poco e hanno una delle migliori difese, c’è tanto entusiasmo ma sarà una partita diversa” ha commentato Soave.
I neroverdi, infatti, hanno la terza miglior difesa del girone, con soli 14 gol subiti. Ad ora solamente Pro Palazzolo (10) e appunto i gialloverdi (12) hanno saputo fare di meglio.

Caldiero squadra
Fonte: profilo Facebook @Calcio Caldiero Terme SSD

Caldiero, Soave: “Molte squadre si rivoluzioneranno”

Dopo la sconfitta con il Piacenza, il Caldiero Terme è tornato subito alla vittoria contro la Varesina, imponendosi per 1-0 e riguadagnando così il secondo posto nel girone B di Serie D. Il prossimo impegno, invece, sarà contro la Castellanzese di Scalise, tredicesima con 18 punti.
Solitamente nel girone B si fa molto mercato e quindi molte squadre si rivoluzioneranno – ha esordito Soave -. Domenica avremo la Castellanzese, una squadra che per caratteristiche concede molto poco e ha una delle migliori difese. Recentemente ha aggiunto dei giocatori di valore davanti, quindi è una partita da preparare e affrontare al meglio.

Caldiero Soave
Fonte: profilo Facebook @Calcio Caldiero Terme SSD

Loro si difendono molto bene di squadra e ripartono senza dare tanti punti di riferimento. Massimo rispetto perché è una squadra che, anche quando perde, lo fa di misura e giocando le partite sempre al massimo. Noi dalla nostra abbiamo entusiasmo e voglia e andremo a Castellanza con questo spirito per cercare di portar via più punti possibili“.

“Vogliamo arrivare alle vacanze con il sorriso”

In conclusione, l’allenatore del Caldiero, Cristian Soave, ha avuto modo di tracciare anche il cammino fino alla fine del girone d’andata. “La mia squadra sta bene, l’entusiasmo è tanto. Ma bisogna sempre di cercare di buttare un po’ di acqua sul fuoco. Le partite si susseguono e c’è sempre da affrontarle con il piglio giusto perché le problematiche ogni volta sono diverse. Questa partita sarà particolare e diversa da quella di domenica scorsa, quindi massima fiducia e andiamo a giocarcela. Abbiamo delle doti che vogliamo continuare a mettere in campo“.

Caldiero Terme

Attualmente a -2 dalla capolista Arconatese, Soave vuole rimanere attaccato alla vetta. Al giro di boa mancano quattro incontri, in cui i gialloverdi vogliono continuare a macinare punti. “L’augurio più grande è cercare di finire l’andata nel modo migliore per poter valorizzare ciò che è stato fatto finora e passare qualche giorno di vacanza con il sorriso. Ovviamente quindi dobbiamo cercare di portare a casa più punti possibili nelle restanti quattro partite“.