18 Maggio 2024

LIVE | Calciomercato Serie D, le trattative del 19 maggio

Le trattative e le ufficialità del calciomercato del campionato di Serie D e di tutto il mondo del calcio dilettantistico

avezzano sambenedettese divieto

Serie D calciomercato: trattative, acquisti, cessioni e ufficialità in tempo reale – Arrivati al termine della stagione, i club di Serie D iniziano a muoversi sul calciomercato alla ricerca di opportunità per il prossimo campionato.

serie d risultati

Le squadre programmano il loro futuro e cercheranno di rinforzarsi, noi di SerieD24 vi aggiorneremo LIVE su tutte le trattative possibili, seguendo tutti gli scenari del calciomercato in Serie D. Lo faremo ora dopo ora, con il nostro LIVE calciomercato Serie D sempre aggiornato durante la sessione di mercato estiva.

Squadra ritirata squalifica capitano

Le trattative di sabato 18 maggio 2024

20.30 – Poggibonsi, ufficiali le riconferme del ds Jacopo Galbiati e dell’allenatore Stefano Calderini.

20.30 – Este, Massimiliano Lucchini è il nuovo direttore sportivo del club: c’è l’ufficialità

18.25 – Possibile cambio in panchina per l’Ostiamare. Secondo quanto raccolto da SerieD24, potrebbe non essere più Perrotti l’allenatore del club, ma Simone Minincleri. Quest’ultimo, era nell’attuale rosa del club ma, a causa di un brutto infortunio, non ha mai giocato e ha partecipato al lavoro dello staff tecnico.

16.20 – Pianese, il club va verso il rinnovo con Fabio Prosperi dopo la promozione.

11.30 – Cambio di panchina in casa Seravezza Pozzi: l’ex Prato Luciano Brando è il nuovo allenatore.

9.00 – Sambiase, confermati in blocco il DS Antonio Mazzei e l’allenatore Claudio Morelli.

Le trattative di venerdì 17 maggio 2024

15.00 – Giovanni Campanella non sarà l’allenatore dell’Enna in Serie D. Ufficiale l’esonero.

12.30 – Andrea Petta non farà parte della rosa della Team Altamura nella prossima stagione in Serie C. L’annuncio sui propri profili social.

12.00 – L’Ilvamaddalena riparte dall’allenatore che ha dominato lo scorso campionato di Eccellenza Sardegna. Confermato Carlo Cotroneo.

11.00 – Mattia Tardivo rinnova con le Dolomiti Bellunesi. Quattro gol e altrettanti assist per il centrocampista classe 2000 in stagione.

10.00 – Portogruaro, Emanuele Nonis sarà ancora il Direttore Sportivo dei veneti. Lo ha annunciato il club sui canali social.

9.00 – La Virtus Ciserano Bergamo comunica il rinnovo per l’allenatore Ivan Del Prato per la stagione 2024-2025.

Le trattative di giovedì 16 maggio 2024

16.58 – Sanremese, rinnova Diego Larotonda, sarà la sua quarta stagione nella città dei fiori

16.56 – Sant’Angelo, si separano le strade tra rossoneri e capitan Max Uggè, c’è l’annuncio social.

13.10 – Treviso, rinnovo annuale per il centrocampista brasiliano Gabriel Nunes. Per il classe 1994, 3 assist in 31 presenze.

11.30 – Dolomiti Bellunesi, arriva il terzo rinnovo in previsione della stagione 24/25. Dopo Perez e Marangon, anche il difensore 27enne Francesco Tiozzo vestirà ancora la maglia dei ‘blancos’

9.00 – Adriese, Massimiliano Neri in vantaggio per il ruolo di direttore sportivo. Il ds ha lasciato nella giornata di ieri il Cjarlins Muzane, in seguito alla retrocessione in Eccellenza

Le trattative di mercoledì 15 maggio 2024

21.00 – Real Calepina, Beppe Nervi confermato alla direzione sportiva per la prossima stagione.

20.00 – Altamura, Giacomarro annuncia l’addio dalla panchina biancorossa.

14:05 Termoli, è ufficiale: L’allenatore Massimo Carnevale siederà sulla panchina dei giallorossi anche per la prossima stagione sportiva 2024/25

14:00 Progresso, l’allenatore Matteo Vullo lascia la panchina. Ad annunciarlo è proprio Vullo sul suo profilo social ufficiale: “È stata una stagione fantastica che rimarrà per sempre negli annali di questa stupenda società. Ma come spesso capita nelle belle storie d’amore credo sia giusto congedarsi con il massimo risultato ottenuto possibile, chiudere questo splendido capitolo della mia storia ed iniziarne uno nuovo ma sempre con il Progresso nel cuore“.

13:55 Lavagnese, per la panchina piace l’ex allenatore del Brindisi Giorgio Roselli

13:50 Roma City, rinnovo di contratto per Agenore Maurizi: l’allenatore rimarrà in panchina anche nella prossima stagione

12.30 – Cjarlins Muzane, si interrompe in maniera consensuale il rapporto professionale con il ds Massimiliano Neri.

11.00 – Chions, è ufficiale: arriva la riconferma di Simone Vido come ds del club friulano.

Calciomercato Serie D, le trattative di martedì 14 maggio 2024

17.50 – Avezzano, rinnovo di contratto per Lorenzo Filippini (difensore classe 1993) e Mattia Mascella (centrocampista classe 2004).

16.45 – Lavagnese, nonostante il presto ritorno in Serie D la società ligure non rinnoverà il rapporto lavorativo con il suo allenatore Alberto Ruvo per la prossima stagione.

14.50 – L‘Aquila, è tutto fatto per l’arrivo di Micciola: sarà il nuovo ds del club abruzzese.

14.40 – Fidelis Andria, proseguono i contatti con Nicola Ragno. L’allenatore sembrerebbe intenzionato ad accettare e avrebbe pieni poteri anche sul mercato. Il presidente Di Benedetto punta alla vittoria del campionato e ha intenzione di alimentare il suo desiderio. Sul mercato, il sogno per l’attacco è rappresentato da Loiodice, centravanti che quest’anno ha vinto il girone H con l’Altamura.

14.30 – Pianese, il giovane attaccante 21enne Guglielmo Mignani (19 reti in 35 partite quest’anno) piace al Cittadella in Serie B.

14.30 – Notaresco, per la panchina piace l’ex calciatore e attuale allenatore della Primavera del Pineto Marco Sansovini.

14.30 – Seravezza Pozzi: dopo la mancata riconferma dell’allenatore Christian Amoroso, la società valuta i profili di Lucio Brando e Cristiano Masitto per la panchina.

14.30 – Prato, trattative in corso per la riconferma del centrocampista classe 1998 Giordano Trovade.

12.00 – Treviso, conferma importante per il club biancoceleste: arriva il rinnovo del contratto di Francesco Posocco, attaccante classe 1996 da 9 gol e 8 assist nelle 29 gare dell’ultimo campionato.

10.00 – Il Ticino comunica il divorzio con l’allenatore Filippo Carobbio.

Calciomercato Serie D, le trattative di lunedì 13 maggio 2024

14:30 – Avezzano, doppio rinnovo per il club abruzzese: riconfermati il centrocampista argentino Franco Bolò e l’esterno offensivo Riccardo Lapenna.

14.14 – Sanremese, arriva l’ufficialità del rinnovo di Mattia Gori alla guida del club ligure

13.45 – Seravezza Pozzi, è ufficiale: Christian Amoroso non sarà l’allenatore del club toscano per la stagione 2024/25.

12.30 – Savoia, arriva la firma di Campilongo per la panchina.

Calciomercato Serie D, le trattative di sabato 11 maggio 2024

17:23 – “L’Asd Seravezza Pozzi Calcio è lieta di annunciare la conferma di un’altra colonna della nostra squadra, Ettore Lagomarsini che sarà con noi per il quarto anno consecutivo. Ettore firma un accordo con il Club per altre 2 stagioni”.

09:00 – L’Aquila pensa al futuro: contatti avanzati con ‘Ciccio’ Micciola per il ruolo di direttore sportivo.

Calciomercato Serie D, le trattative di venerdì 10 maggio 2024

19:50 – Prato, salvo grosse sorprese il Direttore Generale dovrebbe essere l’ex portiere dell’Empoli, Gianluca Berti.

19:45 – La Clodiense, neopromossa in Serie C, guarda in casa Adriese. Occhi sul centrocampista Luca Maniero.

19:40 – Cjarlins Muzane, il DG Massimiliano Neri andrà via a prescindere dall’esito dei playout. Per lui una nuova esperienza all’Adriese.

19:30 – Lavagnese, occhi su Fabio Fossati per la panchina. Era stato esonerato ad aprile dal Livorno.

19:20 – Corrado Cotta lascerà il Varese. Per l’allenatore possibile una nuova avventura con la Castellanzese.

19:10 – Aquila Montevarchi, l’ex Terranuova Dorello Resti sarà il nuovo Direttore Sportivo.

19:00 – San Donato Tavarnelle, Roberto Bicchierai potrebbe prendere il posto di Lorenzo Vitale nel ruolo di DS.

18:40 – L’ex DG del Legnano, Alessio Ferroni, è molto vicino al Corticella.

18:20 – Il titolo dell’Aglianese potrebbe spostarsi nella vicina Pistoia. Nel caso in cui dovesse concretizzarsi, l’ex Reggina Massimo Taibi sarà il nuovo DS.

18:00 – Daniele Podavitte dovrebbe essere il nuovo Direttore Sportivo del Brusaporto. Nella scorsa stagione era al Villa Valle.

17:40 – Treviso, lotta a tre per il ruolo di allenatore. Favorito Carmine Parlato, sullo sfondo Marco Gaburro e Fabrizio Cacciatore.

8.45 – Atletico Ascoli, rinnovo su base triennale per l’allenatore Simone Seccardini.

Le trattative di giovedì 9 maggio

16.30 – Empoli in chiusura per Mateo Stickler del Prato. Per l’ala destra classe 2005 pronto un contratto triennale con gli azzurri.

9.00 – Brian Bedini, per l’ottava stagione consecutiva, continuerà ad essere un calciatore del Seravezza Pozzi. Accordo per altre tre stagioni.

Le trattative di mercoledì 8 maggio 2024

18.00 – Filippo Fregoli, calciatore classe 2006, è stato inserito nella prima squadra del Grosseto. A comunicarlo è lo stesso club tramite i propri canali ufficiali.

12.10 – Nissa, un’altra riconferma in vista del prossimo campionato di Serie D: il centrale difensivo argentino Juan Barrera resterà a Caltanissetta per la prossima stagione.

9.00 – La Real Acerrana, fresca di promozione in Serie D, cede il suo giovane Francesco Raia (portiere classe 2008) in prova al Catanzaro.

Calciomercato Serie D, le trattative di martedì 7 maggio 2024

12.45 – La Nissa ha riconfermato anche Emiliano Dalloro, classe 2001. A breve verranno annunciate anche altre due importanti riconferme. L’idea della società e del presidente Giovannone è quella di tenere una base (come sta già facendo) e poi partire con acquisti mirati e di livello per un campionato di vertice come annunciato già più volte. Società già attiva sul mercato per provare ad anticipare la concorrenza.

10.45 – Rolando Lorenzi è il nuovo DS del Villa Valle.

09.25 – Gaston Semenzin resterà alla Nissa. L’accordo è stato già definito dal DS Russello.

09.21 – Dylan De Pasquale resterà alla Gelbison anche nella prossima stagione. Il centrocampista classe 2004 è stato confermato dopo il capitano Antonio Croce.

09.05 – Paolo Filosa non continuerà il proprio rapporto con il Sora.

09.00 – Lorenzo Falcioni confermato come DS del Metallica.

calciomercato serie d