Chievo Verona, Cacciatore: “Vinto su un campo difficile. Paloschi? Ha avuto un risentimento”
Le parole di Fabrizio Cacciatore, allenatore del Chievo Verona, dopo la vittoria in trasferta contro il Villa Valle
Il Chievo continua a volare. La squadra di Cacciatore vince per 2-0 grazie alla doppietta di D’Este, che consente ai veronesi di restare in vetta alla classifica. Una partita complicata per la capolista, risolta solo a inizio secondo tempo da una doppietta dell’attaccante classe ’96.
Nel post-partita, l’allenatore classe ’86 è intervenuto per commentare la vittoria della sua squadra, raccontando tutte le insidie del pomeriggio di Villa d’Almè: “Sono contento, campo veramente difficile. Non è facile fare punti qua, anche per il terreno di gioco: un sintetico un po’ particolare. Abbiamo avuto tante occasioni, ma abbiamo rischiato di prendere un gol. Abbiamo gestito benissimo la gara“.
Sul primato, Cacciatore ha preferito non sbilanciarsi: “Ancora presto per guardare la classifica, può cambiare tutto in pochi attimi. Abbiamo tanti margini di miglioramento. Adesso i ragazzi cominciano a conoscersi di più, dobbiamo continuare così, senza cali di concentrazione“.
Al Vyll Stadium si è fermato Costantino, uscito nel corso del primo tempo per un problema muscolare: “Non è facile giocare sul sintetico, ma non è niente di grave“. Assente, invece, Paloschi: “Ha avuto un risentimento, ho preferito non rischiarlo“.

Villa Valle, Sgrò: “Perrotti bene come mezz’ala. Se prendi due gol in cinque minuti va così”
In conferenza stampa è intervenuto anche Marco Sgrò, allenatore del Villa Valle, che non ha nascosto i rimpianti: “Nel primo tempo se c’era una squadra che doveva fare gol eravamo noi. Loro hanno fatto due gol con due tiri. Se non la butti dentro nel calcio non fai gol, e la partita si incanala su un’altra linea. Il calcio è così, se prendi due gol in 5 minuti va così. Soprattutto contro una squadra esperta come il Chievo“.
Tra le novità della sfida contro il Chievo Verona, la nuova posizione per Perrotti, schierato nell’inedito ruolo di mezz’ala: “Si deve adattare e oggi si è applicato. Ora abbiamo tanti infortunati, ma ha fatto bene il nuovo ruolo“. Su Semprini, alla prima da titolare dopo essere arrivato dagli svincolati a inizio ottobre: “Non ha fatto la preparazione, lo stiamo recuperando piano piano“.
