Home » Buffon: “Mi dispiace vedere la Reggina in questa situazione”

Buffon: “Mi dispiace vedere la Reggina in questa situazione”

Gianluigi Buffon, ex portiere e capitano sia della nazionale sia della Juventus, è stato intervistato alla premiazione Oreste Granillo. Tra le altre domande dei giornalisti spicca quella sulla Reggina per cui Buffon ha espresso tutto il suo dispiacere. Il portiere ha poi continuato spiegando come in una città come Reggio servano degli esempi importanti per cambiare la situazione attuale. Di seguito le sue parole.

Bandecchi Reggina
Fonte: Facebook LFA Reggio Calabria

Buffon: “La Reggina ha bisogno di esempi”

Le parole di Gigi Buffon: “La Reggina negli ultimi 25 anni è stata una parte importante del movimento calcistico. Vederla ora incappare in queste situazioni fa veramente dispiacere, anche se non è la prima volta. Io credo che questa sia una città che abbia bisogno di bellissimi esempi come Granillo e di persone che abbiano l’energia di far sognare un futuro migliore agli altri. Nessuno stumento più dello sport e del calcio possa condizionare la vita sociale di una città in questo modo

Trapani Reggina
Fonte: Facebook LFA Reggio Calabria

LFA Reggio Calabria, la stagione dei calabresi

Le aspettative a inizio anno erano alte e il difficile inizio di campionato ha deluso molti tifosi. Dopo 5 giornate la nuova Reggina aveva collezionato, solo due pareggi trovandosi così nelle zone basse della classifica.

reggina bandecchi
Credit: Davide de Maida

La Nuova Reggina è però riuscita velocemente a rialzarsi portandosi in zona playoff in sole 5 giornate. In un girone poi dominato dagli “imbattibili” del Trapani promosso in Serie C senza sconfitte, l’LFA Reggio Calabria è riuscita a qualificarsi ai playoff come quarta forza dietro a Siracusa e Vibonese. Adesso affronterà proprio la Vibonese nel derby calabrese a Vibo Valentia.