Brusaporto, vittoria storica sul campo del Chievo e vetta del Girone B raggiunta
foto: facebook Brusaporto Calcio
Il Brusaporto piazza il colpaccio a Verona superando per 3-0 il Chievo e raggiungendo la vetta del Girone B
Vittoria storica per il Brusaporto: i bergamaschi si portano a casa lo scontro diretto con il Chievo e raggiungono il primo posto in classifica del Girone B a 26 punti proprio insieme ai clivensi sconfitti nella gara odierna.
Un 3-0 netto che non ha lasciato diritto di replica agli avversari in seguito ad una prestazione al limite della perfezione da parte degli ospiti. A decidere la gara le reti di Siani e Piacenti rispettivamente al 6’ e al 14’ del primo tempo ed il gol dell’ex Atalanta Mbaye Seck nel finale.
Una gran prova di forza e di carattere da parte della squadra di Terletti che conferma ancora una volta tutte le sue qualità dimostrando ulteriormente di poter dire la sua nelle zone di alta classifica e anche in ottica promozione.
Per il Chievo, invece, si tratta di una brutta battuta d’arresto a cui la squadra di Cacciatore dovrà riuscire a reagire già dalla prossima giornata se vuole riuscire a tenere il passo giusto per centrare il ritorno tra i professionisti.

Brusaporto, la storia è stata scritta: una piccola realtà che sconfigge il gigante clivense
La vittoria odierna del Brusaporto sul Chievo segna sicuramente un grande pezzo di storia del club bergamasco. Il Brusaporto si tratta, infatti, di una piccola realtà ancora in cerca della sua prima apparizione tra i professionisti.
D’altra parte, il Chievo, è stata per anni una delle più grandi squadre del palcoscenico italiano, avendo giocato anche la Champions League, dunque aver portato a casa una vittoria contro una squadra di questo calibro rappresenta sicuramente motivo di orgoglio e di soddisfazione.
Inoltre, i bergamaschi possono godersi almeno per una settimana il primato in classifica che la squadra dovrà riuscire a mantenere anche dopo i difficili impegni con Caldiero Terme, Milan Futuro e Folgore Caratese, prossime avversarie in campionato.
La classifica del Girone B
La situazione in vetta alla classifica del Girone B é sicuramente una delle più incerte ed equilibrate dell’intera Serie D. Sono diverse infatti le squadre che potrebbero dire la propria in chiave promozione in Serie C.
La vetta é attualmente detenuta da Chievo e appunto Brusaporto con 26 punti, ad inseguire c’è poi la Folgore Caratese a 24. Anche la Casatese a 21 e il Milan Futuro a 17 con una partita da recuperare potrebbero essere potenziali candidate alla promozione.
