Brindisi-Taranto, 0-1: i rossoblù vincono e passano il turno

Segui con noi la diretta di Brindisi-Taranto: tutti gli aggiornamenti in tempo reale
Brindisi-Taranto, la diretta della partita – Finalmente si gioca. È il giorno della gara di ritorno del match di Coppa Italia tra Brindisi e Taranto. Partita che si sarebbe dovuta giocare lo scorso 25 settembre ma che, a causa di un virus intestinale che ha colpito diversi calciatori del Taranto, non si è più disputata.
Il giudice sportivo decretò la vittoria a tavolino del Brindisi, non giustificando l’assenza del Taranto al “Fanuzzi”. Tuttavia il club rossoblu ha poi presentato ricorso alla Corte d’Appello Sportiva. Quest’ultima ha accolto la richiesta degli ionici e il match è stato rinviato a data odierna.
Non sono mancate le polemiche in queste due settimane, ma adesso è arrivato il momento del campo. L’andata finì 0-0, risultato che permette al Taranto di avere 2 risultati su 3 a disposizione.
Qualora dovesse finire 0-0 infatti si andrà ai rigori, mentre se dovesse arrivare un pareggio con reti da entrambe le parti, il Taranto conquisterebbe la qualificazione per la regola del gol con doppia valenza fuori casa.
Brindisi-Taranto, le formazioni ufficiali
BRINDISI: Antonino, Cauteruccio, Lanzolla, Mancarella, Benvenga, Langone, Scoppa, Melillo, Carpineti, Burzio, Ferrari. A disposizione: Staropoli, Barrera, Gori, Bernaola, Mangialardi, Brigida, Scaringella, Saraniti, Miggiano. Allenatore: Salvatore Ciullo.
TARANTO: De Simone, Hadziosmanovic, Delvino, Brunetti, Derosa, Souare, Marino, Di Paolantonio, Monetti, Vukoja, Imoh. A disposizione: Fallani, Konate, Terrana, Russo, Dammacco, Emane, Calabria, Rafanelli, Malltezi. Allenatore: Ciro Danucci.

La diretta della partita
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
95′ – Finisce qui la gara: il Taranto supera il Brindisi e strappa il pass per la qualificazione. Brindisi eliminato dalla Coppa Italia.
94′ – Il Taranto sfiora il raddoppio con Terrana: servizio delizioso di Hadziosmanovic, Terrana si divora il gol del raddoppio.
90′ – Il direttore di gara assegna cinque minuti di recupero.
86′ – Brindisi in inferiorità numerica: doppia ammonizione per Lanzolla.
83′ – Sostituzione nel Taranto: Di Paolantonio lascia spazio a Konate.
82′ – Occasione Taranto per il raddoppio: dormita difensiva del Brindisi, Vukoja in posizione regolare spreca da ottima posizione.
81′ – Ammonito Scoppa nel Brindisi.
80′ – Occasione clamorosa per Bernaola che a colpo sicuro spara nel settore ospiti.
77′ – Ammonito Mangialardi nel Brindisi. Ciullo poi sostituisce Burzio con Bernaola.
73′ – Altro cambio nel Taranto: Terrana prende il posto di Monetti.
71′ – Cambio nel Taranto: Imoh lascia spazio a Malltezi.
68′ – Cross in mezzo di Benvenga, nessun attaccante del Brindisi pronto a colpire in area.
60′ – Doppio cambio nel Brindisi: Scaringella e Saraniti prendono il posto di Ferrari e Mancarella.
59′ – Cambio nel Taranto: Calabria prende il posto di Soaure.
51′ – Burzio prova due volte la conclusione dal limite, entrambe le volte viene ribattuto dalla difesa del Taranto. Successivamente serve Melillo che prova a sorprendere De Simone con un tiro di esterno, il portiere del Taranto è attento e para comodamente.
48′ – Ammonito Marino nel Taranto.
48′ – Conclusione di Scoppa dalla distanza, tiro centrale e nessun problema per De Simone.
45′ – Riprende la gara.
SECONDO TEMPO
46′ – Finisce qui il primo tempo: Taranto in vantaggio, decide momentaneamente l’autorete di Lanzolla.
45′ – Il direttore di gara assegna un minuto di recupero.
39′ – Occasione Brindisi: Carpineti serve al centro Burzio che colpisce di testa e va vicino al gol del pari.
35′ – Ciullo cambia subito: Mangialardi prende il posto di Langone.
32′ – Un miracolo di Antonino salva il Brindisi: Imoh calcia a botta sicura ma Antonino si supera e con un miracolo evita il doppio svantaggio per i biancazzurri.
23′ – Conclusione dal limite di Burzio, la sfera va vicina al palo ma termina sul fondo.
16′ – GOL DEL TARANTO! Hadziosmanovic cross rasoterra nel mezzo, deviazione sfortunata di Lanzolla che spedisce la sfera in rete.
11′ – Langone recupero palla e fa partire un contropiede in superiorità numerica per il Brindisi. Il centrocampista tuttavia sbaglia il servizio per Carpineti e sciupa un’occasione clamorosa per i padroni di casa.
7′ – Sulla destra spinge Benvenga, azione personale dell’esterno brindisino che arriva al tiro dal limite ma senza creare nessun problema a De Simone.
5′ – Incursione di Burzio sulla sinistra, l’attaccante salta un avversario e serve Ferrari al centro dell’area. Il tiro del numero 9 viene deviato in calcio d’angolo.
2′ – Lanzolla crossa al centro dell’area, nessun attaccante del Brindisi pronto a ribattere.
1′ – Inizia la gara.
PRIMO TEMPO