30 Aprile 2024

Brindisi, contatti con Montervino per il ruolo di DS

Per i pugliesi è tempo di progettare il futuro dopo la retrocessione

Francesco Montervino

In casa Brindisi è tempo di programmare il futuro dopo la retrocessione in Serie C. I pugliesi sono alla ricerca di un nuovo DS e sul taccuino c’è anche il nome di Francesco Montervino, ex Casarano e storico centrocampista del Napoli.

Il Brindisi spera di salvare la Serie D dopo la retrocessione. Si sta muovendo l’attuale vice presidente Pozzessere, e qualora dovesse riuscire a trovare le risorse per mantenere la categoria avrebbe pensato a Montervino come DS. Ci sarebbero già stati dei contatti con l’ex dirigente del Casarano.

Francesco Montervino

Brindisi, il ritorno in Serie D dopo una stagione difficile

Solo 322 giorni dopo l’ultima gara nei dilettanti (Poule Scudetto contro il Sorrento), il Brindisi torna in Serie D. Il club del presidente Arigliano è retrocesso con tre giornate di anticipo. Nulla da fare, in una stagione che i tifosi biancazzurri hanno vissuto come un incubo. Difatti, è come se non avessero mai potuto godere a pieno l’anno del ritorno in terza serie dopo 33 anni della propria squadra, in quanto sin da inizio campionato i problemi non sono mai mancati.

Brindisi
Credit Cosimo Elmo

Prima una buona campagna acquisti che, solo inizialmente, aveva fatto illudere i tifosi. Parliamo infatti di arrivi di giocatori del calibro di Bizzotto, Cappelletti, Galano, Ganz, Albertini, Nicolao e così via. Tutti giocatori che in Serie C hanno sempre dimostrato il loro valore. Tuttavia, nonostante alcune prestazioni positive nelle prime uscite di campionato, il Brindisi ha sempre occupato le zone più basse della classifica. Una situazione già difficile, precipitata poi nel mese di gennaio.