9 Novembre 2021

Il Brindisi trema, il ‘Fanuzzi’ in ristrutturazione: “Non ci sono stadi disponibili per domenica prossima”

L'impianto di gioco brindisino è interessato dai lavori di rifacimento del manto erboso, nessun club della provincia ha dato disponibilità per la prossima gara dei bianco azzurri

Nuova tegola sul Brindisi. La società pugliese ancora non è riuscita a individuare lo stadio per disputare la prossima partita con l’Altamura, valevole per la undicesima giornata del girone H di serie D, in programma domenica prossima. Lo stadio ‘Franco Fanuzzi’, infatti, è interessato in queste ore dai lavori per il rifacimento del manto erboso e tutti gli impianti della provincia risulterebbero occupati.

A confermarlo è il presidente Daniele Arigliano che spiega: “Abbiamo percorso ogni strada, purtroppo pare che tutte le società del territorio domenica prossima giocheranno in casa. Niente, non ci sono campi liberi, neppure tra quelli dei club di categorie inferiori. Abbiamo anche proposto alle società e alle amministrazioni comunali di far entrare i propri residenti gratis per la nostra partita. Abbiamo provato anche Mesagne e San Pancrazio Salentino ma pare che si dividano lo stadio già con altre squadre. Preoccupato? No, abbiamo ancora qualche ora per trovare una soluzione”.

La situazione del Fanuzzi

Il presidente Daniele Arigliano ha fatto il punto sulla questione: “A questo punto abbiamo chiesto l’intervento della Lega Nazionale Dilettanti affinché modifichi i calendari di qualche club di categoria inferiore o, nella peggiore delle ipotesi disponga il rinvio della gara. Mi dispiace solo per la poca disponibilità dei nostri avversari. Hanno rifiutato sia l’anticipo al sabato che il posticipo al lunedì. Siamo arrivati anche a proporre di giocare alle 12. Spero di avere notizie entro domani. Dal Dipartimento Interregionale abbiamo riscontrato grande disponibilità. Fortunatamente dovrebbe essere un problema solo momentanea. Contiamo di riavere il nostro stadio entro la fine del mese, se il tempo ci aiuterà, il 28 rientreremo al ‘Fanuzzi“.