11 Gennaio 2023

Brindisi, il presidente Arigliano inibito fino al 31 gennaio

Il presidente del Brindisi, Daniele Arigliano, inibito per tutto il mese di questo gennaio, dati i fatti avvenuti al termine di Brindisi-Francavilla

Il presidente del Brindisi, Daniele Arigliano, ha ricevuto una squalifica fino alla fine del mese di gennaio dopo l’ultimo turno di campionato. Compare anche il suo nome nel comunicato del Giudice Sportivo per i fatti avvenuti al termine di Brindisi-Francavilla, gara valida per il 18° turno del girone H di Serie D.

Brindisi Arigliano

Motivo della sua squalifica, la presenza indebita dell’interessato nell’area degli spogliatoi dedicata agli arbitri. In particolare al direttore di gara, Daniele Arigliano avrebbe rivolto frasi offensive e minacciose – dopo lo 0-0 finale – con fare intimidatorio. Comportamento ritenuto inaccettabile e sanzionato dal Giudice Sportivo con l’allontanamento dal campo del presidente biancazzurro. Allontanamento disposto nell’ultimo comunicato ufficiale pubblicato sui canali LND.

Brindisi, Arigliano squalificato per tutto gennaio

Questo è ciò che appare all’interno dell’ultima nota ufficiale pubblicata dal Giudice Sportivo sui canali della Lega Nazionale Dilettanti:

Squalificato fino al 31 gennaio 2023 – ARIGLIANO DANIELE (BRINDISI) Per la indebita presenza, al termine della gara, nell’area degli spogliatoi, dove rivolgeva reiterate espressioni offensive e minacciose con fare intimidatorio, all’indirizzo del Direttore di gara”.

Brindisi

Quindi, il presidente biancazzurro non potrà seguire la sua squadra in tre occasioni, tutte in campionato. Mancherà nelle difficili trasferte di Bitonto e Casarano e, fra queste, nell’unica gara casalinga contro il Gravina.