2 Gennaio 2024

Bra, Montanaro: “Obiettivo playoff. Futuro? Il professionismo”

La nostra intervista esclusiva al DS dei piemontesi

Bra Montanaro

Il Bra, una società stabile e una rosa giovane, che sta riuscendo a riprendersi ciò che ha lasciato per strada nelle prime battute del campionato. Dopo il terzo posto del passato campionato, i piemontesi puntano quantomeno a confermare la zona play-off come ribadito anche dal DS Antonio Montanaro, uno dei migliori del campionato nel suo ruolo.

Antonio Montanaro

Bra, Montanaro: “Ci piacerebbe centrare i playoff nonostante la giovane rosa”

Antonio Montanaro, in esclusiva ai nostri microfoni, fa il bilancio della prima parte di stagione del suo Bra: “In estate abbiamo cambiato tanto e sono arrivati nuovi calciatori, soprattutto giovani. Infatti il Bra è una delle poche squadre in Serie D ad avere un portiere classe 2006 titolare di nome Piras. Dopo un inizio un po’ a rilento siamo riusciti a risalire la china e fare tanti punti grazie all’impegno di tutta la squadra ed ai gol di Marchisone e Musso, nuovo acquisto arrivato dal Trapani e capocannoniere del campionato.

Nelle ultime undici partite abbiamo perso solo contro l’Alcione Milano capolista, e questi risultati ci hanno avvicinati alla zona playoff. Negli ultimi anni il club ha sempre centrato i playoff grazie anche al grande lavoro di Floris e del suo staff. Ci piacerebbe dare continuità a questo obiettivo nonostante i tanti giovani in rosa. Mercato? Siamo molto contenti di quanto è stato fatto in estate, ma se dovessero capitare delle occasioni ci faremo trovare pronti“.

Bra

Antonio Montanaro e il futuro: “Obiettivo il professionismo”

Montaro, infine, sul suo futuro: “Sono contento di essere arrivato a Bra, una delle società più importanti del Piemonte. Vogliamo finire nel migliore dei modi questa stagione e fare un grande girone di ritorno, poi è normale che si spera sempre di compiere quel salto di categoria che si chiama professionismo, magari con il Bra. In estate c’era stato già qualche contatto con alcuni club di Serie C“.

Bra Montanaro