Eccellenza Campania, spettacolo sugli spalti tra Boys Caivanese e Real Forio
credits: Boys Caivanese
Oltre 1000 spettatori tra gli spalti per lo scontro diretto al vertice in Eccellenza campana tra Boys Caivanese e Real Forio
Sabato 17 gennaio è andata in scena la sfida al vertice tra la Boys Caivanese seconda classificata e la Real Forio capolista, valevole per la ventunesima giornata di campionato del Girone A di Eccellenza Campania.
Sotto gli occhi della splendida cornice dello stadio “Vittorio Papa” di Cardito, le due squadre hanno offerto agli oltre 1000 tifosi una gran partita terminata con il risultato di 2-2. Un punto a testa che non varia la distanza tra le due squadre, rimasta di tre lunghezze.
Al vantaggio iniziale della Boys Caivanese firmato da Tomasin, hanno risposto le reti ospiti di Castagna e Mattera che hanno ribaltato il risultato. Nel finale, i padroni di casa sono poi riusciti a trovare il gol della definitiva parità con Pozzebon.
Sicuramente, sulla parità finale ha influito anche il grande apporto di pubblico presente allo stadio. Oltre 1000 tifosi hanno incoraggiato la Boys Caivanese in questo scontro diretto per la vetta, sognando una storica promozione in Serie D.

La stagione delle due squadre
Come detto, le due squadre occupano attualmente le prime due posizioni del Girone A di Eccellenza Campania. In particolare, a trovarsi in testa è la Real Forio, formazione ischiana, che si è resa protagonista di un gran cammino in questo campionato: gli isolani sono l’unica squadra ancora imbattuta del girone e hanno ottenuto sedici vittorie e cinque pareggi nelle prime ventuno giornate. 53 punti conquistati che certificano l’ambizione societaria di ottenere la promozione in Serie D.
Insegue a tre punti di distanza la Boys Caivanese, autrice di un percorso simile a quello della capolista composto da 15 vittorie, 5 pareggi ed una sola sconfitta, avvenuta proprio nella gara d’andata con la Real Forio. La stagione è ancora però molto lunga e si prospetta una lotta fino all’ultima giornata per la vittoria del campionato.
