14 Luglio 2023

Bitonto, c’è l’iscrizione in Serie D: l’allenatore sarà Valeriano Loseto

Vicino anche l'arrivo di un nuovo centrocampista

Bitonto Loseto

Il Bitonto ha chiuso la pratica dell’iscrizione alla prossima Serie D. Non ci sono quindi più dubbi che il club pugliese parteciperà nella prossima stagione al massimo campionato dilettantistico. “C’è sempre stato un dialogo con il sindaco, il nostro problema non era economico ma i tempi ristretti per la documentazione“, ha dichiarato il presidente Antonello Orlino nella conferenza stampa odierna.

bitonto

Bitonto: le prime mosse in panchina e sul mercato dopo l’iscrizione in Serie D

Per ripartire nella prossima stagione il Bitonto si affiderà a Valeriano Loseto. Per l’allenatore classe ’72 si tratta di una riconferma in neroverde dopo la stagione 2021/22 passata a guidare la formazione Primavera del Bari. Si tratta di una figura di grande esperienza nella Serie D accumulata anche sulle panchina di Gravina e Andria.

Oltre al nuovo allenatore, il Bitonto si muove anche in tema calciomercato. È vicino infatti l’arrivo del centrocampista Gennaro Acampora, classe ’89 proveniente dal Lavello.

Bitonto, l’obiettivo è riconfermare la salvezza

In casa Bitonto le aspettative non sono altissime, come confermano le parole del presidente Orlino: “Finchè non ci sarà una struttura adeguata, il nostro obiettivo sarà sempre la salvezza“.

Bitonto Figliolia
Foto US Bitonto

Di fatto i neroverdi puntano a riconfermare quello che è stato l’andamento della passata stagione. Un’annata di fatto tranquilla, chiusa a metà classifica con 43 punti con 7 lunghezze di margine dalla zona play-out.