17 Agosto 2023

Mattia Lucarelli è un nuovo giocatore del Birirkara

L'ex Livorno giocherà nel campionato maltese la prossima stagione

lucarelli livorno apolloni

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Mattia Lucarelli è un nuovo giocatore del Birirkara, società calcistica maltese. Il figlio di Cristiano, storica bandiera del Livorno, lascia dunque gli amaranto e inizia una nuova esperienza nel campionato maltese.

Birirkara, l’arrivo di Mattia Lucarelli

Secondo quanto raccolto da SerieD24.com, Mattia Lucarelli è un nuovo giocatore del Birirkara. Il classe ’99 ripartirà dunque dal campionato maltese. Dopo le diverse parentesi a Livorno, seguendo le orme di papà Cristiano, inizia dunque la sua prima esperienza all’estero da calciatore.

mattia lucarelli livorno

Cresciuto tra Viareggio e le giovanili del Livorno, Mattia Lucarelli ha poi esordito in Serie D. Si susseguono le esperienze al Gavorrano, Sancataldese, Lucchese e Ternana. Fino al salto di categoria. Nell’estate 2021 arriva dunque alla Pro Sesto, club militante nel campionato di Serie C. 18 presenze per lui in Lega Pro ma nessun gol messo a segno.

Lucarelli

Dopo poche settimane però l’annuncio del ritorno al Livorno, per continuare la tradizione della famiglia Lucarelli in amaranto. Stagione prolifica per lui: 2 gol in 8 partite, rispettivamente contro Seravezza Pozzi e Ostiamare.

Livorno

La prima rete in amaranto aveva infatti inorgoglito papà Cristiano che aveva esultato con un post sui social: “Bravo Mattia, giocare nel Livorno non è giocare come chi vince sempre, ma giocare come chi non si arrende mai“. Ora inizia per il classe ’99 una nuova avventura. Per la sua prima esperienza all’estero ha dunque scelto di sposare il progetto del Birirkara.