Biellese, marcia da playoff: sono cinque i risultati utili consecutivi
Crediti foto: profilo Instagram Biellese
La Biellese non si ferma più: cinque risultati utili consecutivi e playoff sempre più alla portata dei bianconeri.
La Biellese sta attraversando il suo miglior momento stagionale, confermandosi come una delle realtà più in forma del Girone A di Serie D. Nelle ultime cinque giornate i bianconeri hanno cambiato marcia, mettendo insieme un bottino pesante di 13 punti frutto di quattro vittorie e un pareggio.
Una striscia positiva che ha restituito entusiasmo a tutto l’ambiente e che ha permesso alla squadra di risalire la china, accorciando sulle posizioni di vertice.
Il vero spartiacque di questo filotto è stato il recente successo contro il Chisola. Uno scontro diretto che non ha portato solo tre punti, ma anche la consapevolezza di avere tutte le carte in regola per centrare i playoff.
La classifica ora sorride ai bianconeri, che occupano il sesto posto. Il distacco dalla zona playoff si è ridotto a una sola lunghezza di differenza proprio rispetto al Chisola, attualmente quinto.
I trascinatori della Biellese: l’estro di Beltrame e il fiuto di Naamad
Protagonisti indiscussi di questa risalita sono i due giocatori più rappresentativi della Biellese. A guidare l’attacco c’è un Jabir Naamad in stato di grazia: con ben 11 gol messi a segno finora, si è consacrato come il terminale offensivo imprescindibile per la categoria e determinante nelle partite che contano.
A supportare la manovra e a dare qualità al centrocampo ci pensa invece Stefano Beltrame. L’ex Juventus e Bari sta mettendo tutta la sua esperienza al servizio della causa bianconera. Oltre alla gestione dei ritmi di gioco, Beltrame sta garantendo un importante apporto realizzativo avendo già timbrato il cartellino per 8 volte in campionato. Sono loro le due gemme di una Biellese che non vuole smettere di sognare.

