Home » Battipagliese, il nuovo allenatore è Luigi Vitale

Battipagliese, il nuovo allenatore è Luigi Vitale

La Battipagliese ha ufficializzato il suo nuovo allenatore. Si tratta di Luigi Vitale, ex difensore del Napoli che in passato ha anche avuto modo di indossare le maglie di Salernitana, Ternana e Verona.

“La Battipagliese 1929 come si legge nel comunicato del club campanoè lieta di annunciare la nomina del signor Luigi Vitale come allenatore della prima squadra.

Nato a Castellammare di Stabia il 05-10-1987, Vitale è stato allenatore dello Stabia City e Virtus Stabia. Al nuovo allenatore della Battipagliese vanno i migliori auguri da parte di tutta la famiglia bianconera con l’auspicio reciproco di raggiungere gli obiettivi prefissati“.

La Battipagliese, prima di annunciare Luigi Vitale, aveva da pochi giorni interrotto il rapporto con Rocco Fiume che ha guidato i campani fino alla sconfitta casalinga per 1-0 contro l’Apice.

Luigi Vitale, carriera e quei gol nelle ‘notti europee’

Gli appassionati ricordano sicuramente Luigi Vitale con il Napoli di Reja prima e Mazzarri poi. Un difensore importante, protagonista anche nelle notti europee. Suo il gol che dà il via alla rimonta nella sfida contro lo Steaua Bucarest: sotto 3-0, sullo scadere della prima frazione Vitale sigla il gol del meno due.

Le reti di Hamsik e Cavani poi portano il punteggio sul 3-3. O anche la rete contro il Benfica nella rocambolesca vittoria per 3-2. Oltre a quella del Napoli però, il classe ’87 veste anche altre importanti maglie: Frosinone, Verona, Salernitana, Ternana, Juve Stabia, Lanciano Spezia.

Battipagliese Ripa interna
Credits: Luca Perillo

Battipagliese, il comunicato su Rocco Fiume

La Battipagliese, qualche giorno fa, aveva annunciato l’esonero di Rocco Fiume: “La Battipagliese1929 comunica, di comune accordo tra le parti , la rescissione consensuale con il tecnico Rocco Fiume e il suo vice Riccardo Faggiano. 

Ai mister va il più sentito ringraziamento per quanto fatto sulla panchina della Battipagliese e l’augurio di un futuro prospero a livello personale e professionale“.