5 Aprile 2024

Barletta, ora è ufficiale: Schelotto risolve il contratto

Adesso è ufficiale: l'italo-argentino ha risolto il contratto

Barletta Schelotto

L’indiscrezione, poi la certezza della risoluzione e adesso l’ufficialità: Ezequiel Schelotto lascia il Barletta. Il giocatore italo-argentino ha risolto il proprio contratto con il club pugliese, che lo ha anche comunicato tramite una nota ufficiale. Schelotto – come poi specificato nel comunicato – rinuncerà alle mensilità da qui alla naturale scadenza del contratto e tornerà in Argentina.

L’esterno di origini sudamericane chiude così la propria avventura al Barletta con 16 presenze e 3 gol. Schelotto ha anche indossato in più occasioni la fascia da capitano del club biancorosso. Di seguito la nota ufficiale.

Barletta schelotto
Fonte foto: ASD Barletta. PH: Sergio Porcelli

Barletta, è addio con Schelotto: il comunicato

A comunicare la risoluzione del contratto di Schelotto è stato lo stesso Barletta con una nota sul proprio sito ufficiale. Questo il testo: “ASD Barletta 1922 ed il calciatore Ezequiel Schelotto rendono noto di aver raggiunto un accordo per la risoluzione anticipata del contratto con scadenza 30 giugno 2024.

Durante i colloqui il calciatore argentino, che ha espressamente voluto rinunciare a tutti gli emolumenti a maturarsi sino alla naturale scadenza contrattuale, ha chiarito di dover tornare in Argentina per motivi personali augurando al Barletta di raggiungere la salvezza ed ha colto l’occasione di ringraziare la città per la grande accoglienza ed ospitalità ricevuta. La società ringrazia Ezequiel per l’impegno e la professionalità dimostrata augurandogli il meglio”.

Altamura Barletta

Classe 1989, Schelotto aveva iniziato al meglio la sua avventura con la maglia del Barletta, segnando 3 gol nelle prime nove partite. Da lì un rendimento in calo dal punto di vista dei numeri, con l’esterno italo-argentino che ha anche iniziato a giocare con poca continuità, fino a non essere titolare o in alcune occasioni nemmeno convocato nelle ultime nove partite. La sua esperienza si conclude con 16 presenze e 3 sole reti.