Home » Barletta, Romano sul mercato: “Da Silva? Ci piace tantissimo, inutile nasconderlo”

Barletta, Romano sul mercato: “Da Silva? Ci piace tantissimo, inutile nasconderlo”

Barletta Romano in evidenza

Credits: Luigi Dicorato 2025

Barletta, le dichiarazioni di Romano nel corso della trasmissione ‘1503-Disfida in campo’. Tanti i temi trattati dal numero uno biancorosso

Il Barletta si prepara ad affrontare il campionato di Serie D con grandi ambizioni. Dopo l’ottima stagione, il club biancorosso vuole continuare a far sognare i propri tifosi.

A tal proposito, il Presidente Romano indica la strada da percorrere, iniziando dal nuovo allenatore: “Nei prossimi giorni incontreremo un tecnico importante, abbiamo quasi le idee chiare per il prossimo allenatore. Ci siamo confrontati con il gruppo Barletta, facendo anche dei nomi. Dobbiamo essere concreti o rischiamo di lasciare che giocatori importanti si accasino ad altri club.”

Tra i calciatori sondati c’è anche Da Silva, l’attaccante ex Fidelis Andria interessa molto al club biancorosso:  “Da Silva ci piace tantissimo, è inutile nasconderlo. Dipende anche dalla volontà del giocatore e dalla compatibilità economica. Sicuramente ci interessa ed è una delle nostre prime scelte. Abbiamo avuto una call con il giocatore, conosco il suo procuratore. Se ci dovesse essere la possibilità lo prenderemo ma ci sono tanti attaccanti forti che possono fare bene al Barletta.”

Il presidente del club pugliese ha parlato anche di Loiodice e Malcore, due calciatori importantissimi che hanno fatto le fortune del Casarano: Loiodice è un giocatore forte ma dobbiamo avere equilibri economici e guardare al modulo. È un giocatore importante e valuteremo dopo la scelta del mister se potrebbe essere funzionale. Malcore, invece, ha un contratto con il Casarano a prezzi elevati e credo che sia impossibile tecnicamente

Barletta romano

Barletta, Romano sulle possibili conferme: “Mi aspettavo di più da alcuni. Le scelte saranno determinate dal mister”

Oltre a possibili operazioni di mercato, il numero uno del Barletta ha parlato anche di possibili conferme: Mi aspettavo di più da alcuni ma tutto sommato hanno fatto un grande lavoro, raggiungendo l’obiettivo principale. Le scelte saranno determinate dal mister, vogliamo fare bene e chi rimarrà dovrà essere funzionale al gioco. Valuteremo i contratti dopo aver discusso con il tecnico.”

Il presidente biancorosso ha commentato anche la separazione con De Candia: Devo ringraziare il mister per tutto il lavoro fatto. È una persona speciale, onesta ed equilibrata. La Serie D a Barletta è complessa e iniziare con un minimo di dubbio, anche reciproco, non avrebbe avuto senso. Per questo abbiamo preferito interrompere il rapporto”.