Barletta, Pizzulli: “Malcore e da Silva? Ci sono ottime possibilità”
Credits: SSD Barletta 1922
Nella conferenza di oggi, in cui è stato presentato il neo arrivato Martano, Pizzulli si è espresso sulla trasferta di questa domenica.
Questa domenica – 14 dicembre – andrà in scena Acerrana – Barletta, una trasferta che, sulla carta, sembra a piena portata per i pugliesi. Nella conferenza di oggi, in parte dedicata alla presentazione del neo acquisto Martano, classe 2007, era presente anche Pizzulli.
L’allenatore del Barletta ha sottolineato il fatto che la partita non sia da prendere sottotono: “Una gara che arriva a pennello. Ora ci troviamo davanti a una squadra che ha cambiato tanto, non sono più quelli di inizio campionato. Giocare contro il Barletta è uno stimolo in più per tutti. Ci vorrà concentrazione e voglia, è importantissimo ottenere i tre punti e dare continuità ai risultati.“
Non sono mancate le domande su Malcore, essendo ora finalmente convocabile: “Per fortuna Giancarlo si è già allenato con noi, è un calciatore forte e importante. Ha avuto modo di conoscere bene tutti quanti, soprattutto quei giocatori che in campo ruotano attorno a lui. Giancarlo deve essere un trascinatore, sia per quella che è stata la sua carriera che per lo spirito che ha sempre trasmesso.”
“Molti club, da Paganese a Virtus Francavilla, si stanno muovendo molto sul mercato e, a parer mio, possono ambire a vincere il campionato. Vedremo chi avrà più personalità nell’affrontare le gare”: ha poi affermato l’allenatore biancorosso, parlando del Girone H. Gli innesti portati fino ad ora testimoniano che la società del Barletta ci crede, volendo portare la squadra verso il sogno promozione.
Malcore – da Silva: ecco il pensiero di Pizzulli
“Ci sono ottime possibilità Gianluca e Mateus possano giocare insieme”: queste le parole dell’allenatore, che apre così al nuovo posizionamento offensivo della squadra. I due giocatori si sono già allenati insieme queste settimane, ma solo il campo potrà dire se in coppia avranno intesa.
Pizzulli ha poi proseguito con una nel seguente modo: “Per vincere e giocare bene tuttavia serve una prestazione ottima da parte di tutta la squadra. Mi aspetto un grosso segnale ad Acerra.”

La prime parole di Martano
Alla conferenza stampa ha parlato poi il nuovo innesto del club pugliese Diego Martano: “Sono stato trattato bene sin da subito, sia da parte dei compagni, dalla società e dall’allenatore. Mi vedo come un giocatore che ha tanta voglia di far bene e migliorare.”
Il calciatore classe 2007 ha poi continuato: “Mi piace giocare in alto a destra, posso giocare però anche a sinistra e al centro. Mi sento molto forte nell’uno contro uno e palla al piede. Sono pronto e non vedo l’ora di esordire“. Parole incoraggianti, in cui anche lo stesso Pizzulli crede fortemente: “Mi aspetto da lui una grande crescita in questi mesi.”
