Barletta, ufficiale Paci in panchina: allenamento odierno diretto da Lanotte
Il Barletta ha ufficializzato l’ingaggio dell’ex difensore di Serie A e Serie B, Massimo Paci come nuovo allenatore del club.
Il Barletta rompe gli indugi e affida la panchina della prima squadra a Massimo Paci. La decisione è arrivata dopo una riflessione profonda della dirigenza, determinata a dare una scossa a un ambiente che, pur rimanendo nelle zone nobili della classifica, ha mostrato pericolosi segnali di appannamento offensivo.
Il terzo pareggio consecutivo per 0-0 è stato fatale per l’ormai ex allenatore Pizzulli: una sterilità realizzativa che la società non ha ritenuto più tollerabile per una piazza che ha come unico e dichiarato obiettivo la vittoria del campionato di Serie D e il ritorno tra i professionisti.
La proprietà ha individuato in Massimo Paci il profilo giusto per cambiare il volto della stagione biancorossa e dare una nuova chance al progetto tecnico cominciato la scorsa estate.
Oltre al cambio in panchina, il Barletta dimostra di voler fare sul serio anche sul mercato, puntando a colmare immediatamente le lacune emerse negli ultimi turni. Nelle ultime ore i pugliesi hanno definito l’operazione che porterà Diego Malagnino a vestire la maglia biancorossa.
Barletta, Paci è il nuovo allenatore: il comunicato
Il Barletta ha formalizzato l’accordo con l’ex difensore di Serie A e Serie B, Massimo Paci per il ruolo di nuovo allenatore della prima squadra attraverso una nota ufficiale.
“La S.S.D. Barletta 1922 comunica l’ingaggio di Massimo Paci quale nuovo allenatore della Prima Squadra e di Mauro Balestrini nel ruolo di vice allenatore. Ex difensore di diversi club in A e B, nel corso della propria carriera tecnica, Massimo Paci ha guidato diverse formazioni nei campionati professionistici e dilettantistici, tra cui Forlì, Pro Sesto, Pordenone, Teramo, Pro Patria e Lumezzane. Il nuovo allenatore verrà presentato alla stampa alle ore 17:45, al termine della seduta di allenamento prevista nel pomeriggio. La società augura a Massimo Paci e Mauro Balestrini buon lavoro, con l’auspicio di un percorso proficuo e in linea con gli obiettivi sportivi del club.”

Barletta, intoppo contrattuale per Paci: allenamento diretto da Lanotte
Bisognerà limare ancora alcuni dettagli prima di poter assistere al primo allenamento diretto da Massimo Paci come nuovo allenatore del Barletta. A comunicarlo è stato proprio il club biancorosso con un nuovo comunicato nel quale annuncia la presenza di Vincenzo Lanotta alla guida dell’allenamento odierno.
Di seguito la nota del club:
”La S.S.D. Barletta 1922 comunica che l’allenamento odierno della Prima Squadra sarà condotto da Vincenzo Lanotte. La decisione è assunta in attesa della definizione delle procedure contrattuali in corso da parte del tecnico Massimo Paci con il proprio conciliatore. Fino al completamento di tali adempimenti, Vincenzo Lanotte guiderà la seduta di lavoro odierna.”
