Home » Barletta, un mercato da sogno per tentare il salto in Serie C: la situazione

Barletta, un mercato da sogno per tentare il salto in Serie C: la situazione

Barletta

Crediti foto: profilo Facebook Barletta

In casa Barletta si sta da tempo programmando la prossima stagione, la neo promossa punta a un campionato di vertice

Regna parecchio entusiasmo in tutto l’ambiente Barletta dopo la fantastica cavalcata che ha portato il club all’immediato ritorno in Serie D. La squadra pugliese ha dominato in lungo e in largo il campionato d’Eccellenza, raggiungendo l’aritmetica promozione con diverse giornate d’anticipo. Sfumato il sogno triplete in seguito alla sconfitta in finale di Coppa Italia Dilettanti contro il Rovato Vertovese, i biancorossi pensano ora alla programmazione della prossima stagione.

Un dato pare certo e ben definito. La società vuole costruire una squadra forte e competitiva per fare un campionato da protagonista assoluta e tentare così il salto in Serie C. Il presidente Romano è al lavoro per regalare a tutta la città e alla sua calorosa tifoseria una grandissima gioia, c’è tanta voglia infatti di riportare il Barletta nel calcio professionistico, la dimensione che più si addice al calore della sua gente e dei suoi tifosi.

Partendo dalla panchina, come emerso nelle scorse ore, il primo nome sulla lista dei biancorossi è Nicola Ragno, allenatore reduce dalla cocente delusione legata alla retrocessione col Brindisi, maturata in seguito a un campionato difficoltoso, compromesso dalla pesante penalizzazione di dodici punti. Ragno è comunque visto come un profilo di sicuro affidamento, abile ed esperto, in grado di guidare una società ambiziosa come vuole essere il Barletta.

Le sensazioni circa un suo possibile arrivo sono positive. Vedremo se nei prossimi giorni si andrà verso l’attesa, definitiva, fumata bianca. Oltre al discorso allenatore, in casa Barletta si ragiona anche su tutto il parco giocatori. A testimoniare l’elevata ambizione del patron Romano, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione sono diversi i nomi d’alto profilo sondati dal club neopromosso. Si possono citare quelli di Jansen e Rajkovic, attualmente in forza al Brindisi, due fedelissimi di Ragno.

Barletta, sondati anche Miceli, Guadalupi, Gennari e Sosa

Oltre ai due esperti calciatori biancazzurri, il Barletta ha effettuato dei sondaggi anche per altri giocatori molto ambiti, di assoluta caratura. Per l’attacco piace molto Sosa, bomber argentino della Virtus Francavilla, autore di ben 16 gol nell’ultimo campionato. Intesse concreto anche per due giocatori di recente promossi in Serie C, protagonisti della grande cavalcata della Sambenedettese, ovvero Guadalupi e Gennari.

Crediti foto: Luigi Dicorato, profilo Facebook Barletta

Tra i calciatori sondati c’è anche l’esperto difensore del Monopoli Mirko Miceli, protagonista di un’ottima stagione con la maglia biancoverde. Il classe 1991 preferirebbe però al momento restare in Serie C, anche perché avrebbe già ricevuto diverse proposte interessanti. Infine nei giorni scorsi la dirigenza biancorossa ha avuto delle chiacchierate con gli agenti di Mazzei e Cardella, altri due top attaccanti per la categoria. Insomma quello che pare certo è la voglia e l’ambizione di fare un mercato da top team assoluto per poter puntare alla vittoria del campionato.